Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Laverty si ferma ancora, per lui il weekend finisce

Eugene Laverty è stato dichiarato non idoneo a correre e non potrà proseguire con il round di Donington, a cui aveva preso parte venerdì.

Eugene Laverty, Team Go Eleven

Eugene Laverty, Team Go Eleven

Gold and Goose / Motorsport Images

Eugene Laverty si ferma: dopo essersi rotto entrambi i polsi durante le prove libere ad Imola nel mese di maggio, era stato costretto a saltare i round di Jerez e Misano. Si è operato subito dopo l’incidente ed è tornato la scorsa settimana in sella ad una moto. Così ha deciso di rientrare a Donington Park, suo round “di casa”.

Il pilota del team Go Eleven ha chiuso a fondo gruppo entrambe le sessioni di prove libere, a più di 3 secondi dalla vetta. Per lui erano i primi giri in sella alla Panigale V4R dopo due mesi. Ha resistito nei 50 minuti di sessione del pomeriggio, migliorando il crono di sette decimi e riducendo il gap da Tom Sykes fino a 2-6 secondi. 

Leggi anche:

Ma gli esami medici a cui si è sottoposto venerdì pomeriggio, hanno evidenziato che Laverty non è ancora idoneo a correre e non potrà proseguire il fine settimana di gara. Il pilota del BSB Tommy Bridewell, che già lo aveva sostituito ad Imola e Jerez, non potrà prendere il suo posto perché a Misano è tornato in testa al campionato BSB. Nel round italiano è stato così chiamato Lorenzo Zanetti, che ha ottenuto un nono posto in entrambe le gare ed una decima posizione nella Superpole Race.

Laverty aveva già scritto sui suoi social che aveva intenzione di tornare al prossimo round di Laguna Seca, negli Stati Uniti, ma non sapeva ancora se fosse stato in grado di forzare un po’ prima della pausa estiva.

Invece chi potrà proseguire il fine settimana è Michael van der Mark, che si era fratturato il polso in una caduta a Misano e ha ricevuto l’ok dai medici dopo la prima sessione di prove libere.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati
Articolo successivo SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera