L'Aprilia e Tom Sykes si strizzano l'occhio per il 2016

L'Aprilia e Tom Sykes si strizzano l'occhio per il 2016

La voce è piuttosto insistente a Portimao. Melandri viene dato vicino a Yamaha e va definita la squadra Ducati

Siamo arrivati ormai a metà stagione per quanto riguarda il Mondiale Superbike 2015 ed inevitabilmente nel paddock iniziano a scaldarsi le voci per quanto riguarda il mercato piloti in vista della prossima stagione.

Il nome più caldo in questo momento è quello di Tom Sykes: a quanto pare la Kawasaki terrà solamente uno dei suoi piloti ed è sicuramente difficile che possa decidere di scaricare Jonathan Rea, visto che il nuovo arrivato è saldamente in testa alla classifica iridata ed ha dominato la prima parte del campionato.

In tutto questo sicuramente l'Aprilia è a caccia di un top rider. La squadra campione in carica, infatti, al momento ha raccolto appena una vittoria con Leon Haslam. Davvero poco se si guarda il ruolino di marcia che hanno avuto le RSV4 nella passata stagione. Quello di Tom Sykes, ex campione del mondo che lo scorso anno ha fallito il bis in volata, sembra quindi essere il profilo ideale per la Casa di Noale.

In partenza dall'Aprilia c'è invece Marco Melandri, che pare arrivato al capolinea della disastrosa avventura in MotoGp ed è impaziente di riabbracciare il mondo della SBK. Il ravennate è indicato come possibile prima scelta della Yamaha per il suo rientro con la nuova R1: al momento non c'è ancora nulla di definito, ma sembra una soluzione più che probabile.

In attesa di capire quale potrebbe essere il profilo giusto per il nuovo compagno di squadra di Rea, bisogna capire anche quale sarà il futuro dei piloti Ducati: sia Chaz Davies che Davide Giugliano hanno il contratto in scadenza, ma entrambi assicurano che ci saranno novità entro massimo un paio di appuntamenti. Non resta quindi che restare a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Portimao
Circuito Algarve Motor Park
Piloti Marco Melandri , Tom Sykes , Davide Giugliano
Articolo di tipo Ultime notizie