L'Aprilia continua in forma ufficiale anche in SBK

L'Aprilia continua in forma ufficiale anche in SBK

Albesiano promette aggiornamenti per le RSV4 e confida nel potenziale di Haslam e Torres

L'approdo anticipato in MotoGp, inizialmente previsto per il 2016, ma poi impostato per il 2015 per un anno di apprendistato, semnbrava aver messo la parola fine al programma ufficiale dell'Aprilia nel Mondiale Superbike.

Dopo il bis iridato maturato tra i Costruttori e con Sylvain Guintoli, la Casa di Noale aveva deciso di affidare le sue RSV4 al Team Red Devils di Andrea Petricca, che le farà in pista da Leon Haslam e Jordi Torres.

L'impegno in MotoGp con Marco Melandri ed Alvaro Bautista non sembra bastare però a Romano Albesiano, che ha rivelato che anche l'impegno tra le derivate di serie continuerà ad essere importante: "Aprilia continuerà a correre in forma ufficiale, faremo ogni sforzo possibile per adeguarci alle nuove norme tecniche e difendere il nostro primato tecnico" ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Tra le altre cose, il grande capo del reparto corse sembra convinto che anche i due piloti potranno essere una rivelazione, come del resto lo è stato Sylvain Guintoli, conquistando nel 2014 quel titolo iridato che inseguiva da una vita.

"Aprilia spesso è stata capace di cambiare il destino dei piloti, Guintoli non aveva vinto niente prima di arrivare da noi. Adesso ci proviamo con Haslam e Torres" ha concluso, mostrando grande fiducia.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leon Haslam , Jordi Torres
Articolo di tipo Ultime notizie