Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Krummenacher sostituirà Bernardi da Barcellona

Randy Krummenacher lascia il team EAB Racing con effetto immediato e da Barcellona sarà in sella alla Yamaha R6 del team CM Racing, in sostituzione dell’infortunato Luca Bernardi. I tempi di recupero e il rientro del sammarinese non sono ancora noti.

Randy Krummenacher, EAB Racing Team

Randy Krummenacher, EAB Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Il round di Barcellona si avvicina e il team CM Racing corre ai ripari per far fronte all’assenza di Luca Bernardi, costretto a fermarsi a causa dell’operazione alla vertebra T12, fratturata in Gara 2 a Magny-Cours. Sarà dunque Randy Krummenacher a sostituire il sammarinese nell’appuntamento catalano e per tutti i round in cui Bernardi dovrà dare forfait.

Il pilota svizzero rompe così in anticipo l’accordo che lo legava al team EAB Racing e lo fa con effetto immediato. La mancanza di risultati ha portato Krummenacher a prendere altre strade, in accordo con la squadra svizzera, tornando così al passato. Già, perché la struttura CMR Racing è legata da una collaborazione con il team Evan Bros, con cui nel 2019 lo svizzero si è laureato campione del mondo Supersport.

A Barcellona vedremo dunque Randy Krummenacher con i colori Yamaha del team CM Racing e sarà in sella alla R6 di Luca Bernardi, che invece sarà fuori dalle gare per diverso tempo. I tempi di recupero del sammarinese non sono ancora noti, ma con tutta probabilità si vedrà obbligato a saltare anche gli appuntamenti di Jerez e Portimao, in programma subito dopo il round catalano.  

Randy Krummenacher ringrazia il suo vecchio team e si proietta verso la nuova avventura con CM Racing: “Vorrei per prima cosa ringraziare il Team Principal del team EAB, Ferry Schoenmakers, che ha compreso la situazione e mi ha permesso di accordarmi con il CM Racing Team. Qui ritroverò i tecnici con i quali ho vinto il titolo nel 2019, quindi è una grande opportunità. Voglio ringraziare Alessio Cavaliere, il Team Principal della squadra, per aver pensato a me come sostituto per Luca Bernardi. Spero che Luca, un pilota che rispetto davvero tanto, possa tornare in forma e scendere nuovamente in pista il prima possibile”.

Alessio Cavaliere, Team Principal CM Racing, conferma la prolungata assenza di Bernardi e dà il benvenuto a Krummenacher: “Purtroppo Luca sarà costretto a saltare alcuni round a causa dell’infortunio, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima, e noi saremo qui ad attenderlo. Ora al contempo dobbiamo concentrarsi sul dare il massimo supporto a Randy, che come noi ha grande voglia di conquistare un posto nei piani alti della classifica. Ringrazio l’EAB Racing Team per l’aiuto nella riuscita dell’operazione, e spero ovviamente di ottenere grandi risultati insieme a Randy”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Barcellona
Articolo successivo Rea a Barcellona per tornare in vetta nel round di casa Kawasaki

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera