Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jed Metcher prepara il suo debutto nel Mondiale SBK

In pista con lui c'erano anche i colleghi della Supersport Lambert e Wagner: il primo purtroppo finisce in ospedale

I piloti australiani che prenderanno parte, come wildcard, al round d’apertura del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015, sono scesi in pista due settimane fa proprio sulla pista di Phillip Island, per portare avanti la preparazione in vista dell’importante appuntamento mondiale, in programma il prossimo 22 febbraio.

Impegnato nella classe Superbike, il ventiquattrenne Jed Metcher è sceso in pista a Phillip Island insieme ai piloti Supersport Sam Lambert (Triumph) e Aiden Wagner (Yamaha). Tutti e tre i piloti torneranno sulla medesima pista settimana prossima, per una due giorni di test in programma lunedì e martedì.

Lambert potrebbe essere assente da questo test – e forse anche dal round stesso – a causa della caduta ad alta velocità di cui è stato protagonista due mercoledì fa, a seguito della quale è stato trasferito al Alfred Hospital di Melbourn con un trauma cranico ed una clavicola fratturata. Al contrario Wagner, attuale campione della Australiasian Supersport, è rimasto molto soddisfatto dei passi avanti compiuti, nonostante le difficili condizioni date dal vento di 30km/h che soffiava, in direzione contraria, sul Gardner Straight, che non ha permesso di far segnare tempi di rilievo.

"Abbiamo trovato una buona direzione di messa a punto e sono fiducioso di aver trovato il giusto pacchetto tecnico per portare a casa il risultato" ha detto Wagner, già autore di una wildcard nel Mondiale Moto2, lo scorso anno, proprio in occasione del Gran Premio d’Australia. "In questo test ho utilizzato un motore più potente rispetto a quello usato in Australia, anche se quello con specifiche WSS lo terremo solo per il fine settimana. Il vento in pista era davvero fastidioso e sul rettilineo sono riuscito ad arrivare solo a 240km/h, rispetto ai 260km/h raggiunti normalmente".

Ex campione del Campionato Europeo Superstock 600 e con un anno di esperienza alle spalle nel Mondiale Supersport, Jed Metcher è pronto alla nuova sfida nel Mondiale Superbike.

"Abbiamo provato diverse opzioni. La durata delle gomme è apparsa buona, specialmente con il nuovo forcellone” ha spiegato. “Dobbiamo ancora trovare un buon set-up di base con le nuove componenti e questo lo faremo nel test ufficiale. Speriamo ancora nella top 10, ma c’è ancora del lavoro da fare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rea vede favorite le bicilindriche, almeno all'inizio
Articolo successivo Ecco le gomme scelte da Pirelli per i test australiani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera