Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

I 10 piloti MotoGP che hanno fatto la storia della Superbike
Prime

I 10 piloti MotoGP che hanno fatto la storia della Superbike

Di:

Superbike e MotoGP hanno sempre viaggiato in parallelo, ma spesso si sono incrociate attraverso i piloti, che hanno messo la propria firma sia nelle derivate di serie sia nel mondiale prototipi, scrivendo pagine importanti della storia di entrambe le categorie.

Il mondiale Superbike e la MotoGP sono due mondi molto simili ma allo stesso tempo davvero diversi. Attualmente i due campionati viaggiano parallelamente, perché entrambi sotto l’egida di Dorna, che si occupa dell’organizzazione sia della massima categoria dei prototipi sia delle derivate di serie. Tuttavia, una ‘rivalità’ storica intercorre tra le due categorie.

La Superbike, considerata da sempre la ‘serie B’ dei mondiali di motociclismo, ha spesso vissuto all’ombra della MotoGP e, come la categoria, anche i suoi piloti. Eppure sono stati molti gli scambi ed i passaggi, per una nuova carriera o solo per una gara, di tanti piloti che hanno fatto e continuano a fare la storia delle due ruote. Abbiamo raccolto i dieci piloti che hanno vinto almeno una gara sia in MotoGP sia in Superbike, lasciando il segno in una o nell’altra categoria.

condividi
commenti

SBK: Estoril confermato per il 2021, si correrà a maggio

Il circuito di Estoril ospiterà il secondo round della stagione 2021 del mondiale Superbike. L’appuntamento è stato confermato per il weekend dal 28 al 30 maggio e sarà il primo back-to-back dell’anno.

WSBK
16 apr 2021
SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test Prime

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test

I test di Aragon svolti da Ducati e Yamaha hanno chiarito le idee alle squadre e lasciato alcuni dubbi che verranno dissipati solamente con l’inizio della stagione. L’unica certezza è che al momento i due team impegnati al Motorland possono essere davvero i veri contendenti al titolo 2021, in una stagione che vede Rea ancora come l’uomo da battere.

WSBK
14 apr 2021

Redding: "Veloce su una delle piste più difficili per me"

La due giorni di test sul tracciato spagnolo è stata positiva, con Redding che ha sfiorato il record di Rea. A livello di passo gara però si è messo in evidenza anche Rinaldi.

WSBK
14 apr 2021

SBK, Test Aragon, Day 2: Redding nella doppietta Ducati

Scott Redding conclude la seconda giornata di test ad Aragon con il miglior crono davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Dietro i due Ducatisti si infila Garrett Gerloff, terzo con la Yamaha.

WSBK
13 apr 2021

SBK, Test Aragon, Day 1: Davies svetta, Redding è terzo

Chaz Davies stupisce in sella alla Ducati del team GoEleven e comanda la prima giornata di test a Motorland Aragon, davanti al duo ufficiale Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente. Gerloff è il primo dei piloti Yamaha.

WSBK
12 apr 2021

SBK: Ducati e Yamaha svolgeranno ad Aragon due giorni di test

I due top team incaricati di dare la caccia a Kawasaki sono ad Aragon, dove lunedì e martedì effettueranno due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, in programma a fine maggio proprio sulla pista del Motorland.

WSBK
11 apr 2021

Razgatlioglu ancora positivo al Covid: salta i test di Aragon

Toprak Razgatlioglu sarà costretto a saltare i due giorni di test ad Aragon per essere risultato ancora positivo al secondo tampone, dopo aver contratto il Covid-19 nei test di Barcellona di dieci giorni fa.

WSBK
11 apr 2021

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

Il pilota della Yamaha, risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, è ancora in isolamento a Barcellona. Sabato si sottoporrà ad un nuovo test e se sarà negativo potrebbe rientrare per i test ad Aragon di lunedì e martedì prossimo.

WSBK
8 apr 2021
Rabat: “Ho visto che possiamo essere competitivi”

Articolo precedente

Rabat: “Ho visto che possiamo essere competitivi”

Articolo successivo

Riba: “Il feeling del pilota è più importante della tecnica”

Riba: “Il feeling del pilota è più importante della tecnica”
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Autore Lorenza D'Adderio