
Motorsport.com's Prime content

I 10 piloti MotoGP che hanno fatto la storia della Superbike
Superbike e MotoGP hanno sempre viaggiato in parallelo, ma spesso si sono incrociate attraverso i piloti, che hanno messo la propria firma sia nelle derivate di serie sia nel mondiale prototipi, scrivendo pagine importanti della storia di entrambe le categorie.
Il mondiale Superbike e la MotoGP sono due mondi molto simili ma allo stesso tempo davvero diversi. Attualmente i due campionati viaggiano parallelamente, perché entrambi sotto l’egida di Dorna, che si occupa dell’organizzazione sia della massima categoria dei prototipi sia delle derivate di serie. Tuttavia, una ‘rivalità’ storica intercorre tra le due categorie.
La Superbike, considerata da sempre la ‘serie B’ dei mondiali di motociclismo, ha spesso vissuto all’ombra della MotoGP e, come la categoria, anche i suoi piloti. Eppure sono stati molti gli scambi ed i passaggi, per una nuova carriera o solo per una gara, di tanti piloti che hanno fatto e continuano a fare la storia delle due ruote. Abbiamo raccolto i dieci piloti che hanno vinto almeno una gara sia in MotoGP sia in Superbike, lasciando il segno in una o nell’altra categoria.

Articolo precedente
Rabat: “Ho visto che possiamo essere competitivi”
Articolo successivo
Riba: “Il feeling del pilota è più importante della tecnica”

Su questo articolo
Serie | WSBK |
Autore | Lorenza D'Adderio |