Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi
Prime

Honda, il rientro ufficiale di HRC ha progetti ambiziosi

Di:

Honda è tornata in veste ufficiale nel mondiale Superbike grazie al supporto di HRC, con un progetto rinnovato. Nel 2020 ha raccolto un podio, il primo di una lunga serie, spera la squadra giapponese, che vuole tornare in vetta il prima possibile.

In MotoGP è la squadra che domina in maniera incontrastata da molto tempo, ma nel mondiale Superbike è ripartita con un nuovo progetto per tornare ad essere vincente: stiamo parlando di Honda, il colosso giapponese che per molto tempo ha corso nelle derivate di serie senza una formazione completamente ufficiale.

Dal 2020 però, Honda ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, tornando in veste ufficiale con il supporto di HRC e puntando a lavorare per poter fermare pian piano il dominio di Jonathan Rea e della Kawasaki. Battere il binomio dei record non è un’impresa facile e il team, nato da poco, non si prefigge di finire davanti a tutti da subito. Ma quanto mostrato nella prima stagione di nuovo ufficiale lascia pensare che i presupposti per migliorare ci siano tutti.

condividi
commenti

Maria Herrera in Supersport con Biblion Motoxracing nel 2021

La pilota spagnola correrà nella classe Supersport in questa stagione con il team Biblion Motoxracing supportato da Yamaha. Maria Herrera torna così nel mondiale delle derivate di serie dopo due stagioni in MotoE.

WSBK
27 feb 2021

Ana Carrasco torna in moto dopo il brutto incidente

La pilota spagnola è tornata in moto dopo cinque mesi dall’incidente che le ha procurato la frattura delle vertere con conseguente operazione. In pista con lei a Barcellona per una giornata di test c’erano anche Tito Rabat e Dominique Aegerter per la Superbike e Supersport rispettivamente.

WSBK
25 feb 2021

Sorpresa all'Italian Baja: c'è Carlos Checa

L'ex pilota della MotoGP e campione del mondo della Superbike sarà al via con un buggy Cam-Am.

Rally Raid
24 feb 2021

Pirelli rinnova con SBK: sarà fornitore unico fino al 2023

Pirelli e Dorna World Superbike rinnovano la collaborazione di lunga data e la casa milanese sarà fornitore unico di pneumatici fino al 2023, anno in cui si festeggerà il ventennale della partnership. La Superbike è così il campionato monogomma più longevo della storia.

WSBK
23 feb 2021

Cortese: “Ho rischiato la sedia a rotelle, ma ora voglio tornare”

Sandro Cortese rivela di aver rischiato la sedia a rotelle dopo l’incidente di Portimao, ma ora è quasi pienamente recuperato. La speranza è di tornare presto in moto, ma prima dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento per rimuovere delle placche.

WSBK
20 feb 2021

SBK: Assen posticipata, si parte a maggio da Estoril

Il round di Assen, che avrebbe dovuto aprire la stagione 2021 del mondiale Superbike, è stato posticipato a luglio. Inizialmente programmato per fine aprile, slitterà di due mesi ed il campionato partirà a il weekend dal 7 al 9 maggio da Estoril.

WSBK
16 feb 2021

Rea e Kawasaki soddisfatti dei test svolti a Jerez

Jonathan Rea ha concluso i due giorni di test a Jerez de la Frontera, dove ha girato solamente nel pomeriggio del secondo giorno. Le poche ore in pista però sono bastate per concludere le prove con un bilancio positivo. Assente Alex Lowes per un piccolo infortunio alla spalla avvenuto in allenamento.

WSBK
12 feb 2021

WSBK: Lowes infortunato ad una spalla, salta i test di Jerez

Alex Lowes si è infortunato ad una spalla e non potrà prendere parte ai test della World Superbike che si svolgeranno a Jerez in questa settimana.

WSBK
11 feb 2021
Carrasco toglie le placche alla schiena, può tornare in moto

Articolo precedente

Carrasco toglie le placche alla schiena, può tornare in moto

Articolo successivo

SBK, ufficiale: Leon Camier diventa Team Manager HRC

SBK, ufficiale: Leon Camier diventa Team Manager HRC
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Alvaro Bautista , Nicky Hayden , Leon Haslam
Autore Lorenza D'Adderio