Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giordano Mozzi è il nuovo team manager della squadra Pedercini Racing di Superbike

Mozzi, già vincitore di 2 edizioni della rievocazione storica della Mille Miglia, diventa il team manager della squadra di WSBK. Pedercini rimarrà comunque direttamente coinvolto nel team.

Yonny Hernandez, Pedercini Racing

Yonny Hernandez, Pedercini Racing

Gold and Goose / Motorsport Images

Nel 2019 il team Pedercini Racing che corre nel Mondiale Superbike affonterà un cambiamento molto importante, perché avrà un nuovo team manager. Si tratta di Giordano Mozzi, già 2 volte vincitore della Mille Miglia (revocazione).

Il proprietario del team Lucio Pedercini rimarrà direttamente coinvolto nello sviluppo del team mantovano, ma Mozzi sarà chiamato a gestire l'organizzazione generale del team.

L'obiettivo è quello di far progredire il team, che già ha fatto passi avanti molto interessanti dopo aver messo sotto contratto Jordi Torres e Ayrton Badovini, i quali correranno rispettivamente nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Supersport.

Mozzi è pronto per la nuova sfida: “È un vero piacere per me lavorare con il mio amico Lucio e sono molto orgoglioso di indossare i colori di questa squadra in questo ruolo così importante. Mi piace prendermi responsabilità e mi piacciono le sfide ambiziose, perché tirano fuori sempre il meglio di me".

"Con Lucio abbiamo già trovato un percorso di crescita ed i compiti sono già suddivisi per poter avere un controllo migliore di tutte le aree del team. La parte tecnica di preparazione della moto lavora ancora meglio, sarò impegnato nell’organizzazione generale della squadra, nelle aree di comunicazione, marketing e sponsor. Siamo ben allineati con l’intero programma”.

Il proprietario Pedercini aggiunge: “Giordano ed io siamo amici da più di 30 anni e conosco benissimo le sue doti, è un manager e sportive eccellente. Poche persone sono determinate quanto lui, è un vero numero uno, un leader che sa come motivare la squadra ed i suoi successi su scala internazionale nei vari ambiti lo confermano senza dubbio”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficializzato il nuovo format 2019 con tre gare del Mondiale Superbike
Articolo successivo Primo contatto in gran segreto ad Almeria tra Tom Sykes e la BMW

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera