Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gabriele Ruiu debutterà in Superbike con Pedercini in Argentina al posto di Hernandez

Il pilota romano esordirà a San Juan nella classe principale delle derivate di serie con il team di Lucio Pedercini e sostituirà Yonny Hernandez. Sarà in pista anche a Losail

Yonny Hernandez, Pedercini Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Argentina, weekend di debutti: primo appuntamento in Sudamerica per la Superbike e prima gara nella classe maggiore delle derivate di serie per Gabriele Ruiu. L’italiano, che fino allo scorso fine settimana è stato impegnato nell’ormai finita Superstock 1000, esordirà in Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini.

Sostituirà Yonny Hernandez, licenziato per non aver preso parte all’appuntamento francese a Magny-Cours ed è la stessa squadra ad annunciare l’arrivo di Ruiu, che sarà in pista per gli ultimi due round della stagione, in Argentina ed in Qatar. Per il pilota romano sarà la prima esperienza in Superbike e, a 18 anni, sarà il primo pilota in griglia ad essere nato nel 2000. 

Leggi anche:

“Sono molto felice di aver avuto questa occasione!” afferma Ruiu. “Farò del mio meglio, provando ad imparare il più possibile dai migliori piloti del mondo. Ci saranno due gare che considero come un test prestigioso, voglio ringraziare Lucio Pedercini per avermi dato questa opportunità”.

Il team manager esprime il proprio entusiasmo per questa nuova avventura, che vede come un premio per l’impegno profuso durante tutta la stagione nella Superstock 1000, che ha concluso in ottava posizione nella classifica generale: “Sono felice di poter dare questa opportunità a Gabriele, è un ragazzo serio, che ha mostrato grande impegno durante l’anno. Potrà sfruttare queste due gare per fare esperienza senza alcuna pressione. Credo molto in lui e sono convinto del fatto che verrà notato”. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Torres e MV Agusta si separano: l'obiettivo è permettere a Jordi di concentrarsi sulla MotoGP
Articolo successivo Marino esordice in SBK con TripleM al posto di Jacobsen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera