Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Fotogallery: Rea, il sei volte campione diventato leggenda
Prime

Fotogallery: Rea, il sei volte campione diventato leggenda

Di:

Ripercorriamo con una serie di immagini i sei titoli mondiali vinti da Jonathan Rea, ormai diventato leggenda della Superbike. Dal 2015 al 2020 nessuno è stato in grado di fermare il suo dominio e nel 2021 Kawasaki-Rea sarà ancora il binomio da battere.

Ha battuto ogni record, ha superato ogni limite stabilito da grandi piloti che lo avevano preceduto ed è in cima alla lista di ogni statistica: Jonathan Rea è diventato nel 2020 la vera leggenda del Mondiale Superbike, conquistando il sesto titolo consecutivo al termine di una stagione atipica. Ma se le circostanze cambiano, il vincitore no. Il pilota Kawasaki è il vero mattatore del campionato e rivediamo in questa gallery i suoi sei titoli mondiali, dal primo del 2015 all’ultimo del 2020.

2015 – Il primo titolo
Al suo primo anno in Kawasaki centra l’obiettivo conquistando il titolo con due round d’anticipo. Gli basta un quarto posto in Gara 1 per festeggiare la sua prima corona nelle derivate di serie.

condividi
commenti
SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test Prime

SBK: per Ducati e Yamaha il ‘Gioco del Trono’ parte dai test

I test di Aragon svolti da Ducati e Yamaha hanno chiarito le idee alle squadre e lasciato alcuni dubbi che verranno dissipati solamente con l’inizio della stagione. L’unica certezza è che al momento i due team impegnati al Motorland possono essere davvero i veri contendenti al titolo 2021, in una stagione che vede Rea ancora come l’uomo da battere.

WSBK
22o

Redding: "Veloce su una delle piste più difficili per me"

La due giorni di test sul tracciato spagnolo è stata positiva, con Redding che ha sfiorato il record di Rea. A livello di passo gara però si è messo in evidenza anche Rinaldi.

WSBK
14 apr 2021

SBK, Test Aragon, Day 2: Redding nella doppietta Ducati

Scott Redding conclude la seconda giornata di test ad Aragon con il miglior crono davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Dietro i due Ducatisti si infila Garrett Gerloff, terzo con la Yamaha.

WSBK
13 apr 2021

SBK, Test Aragon, Day 1: Davies svetta, Redding è terzo

Chaz Davies stupisce in sella alla Ducati del team GoEleven e comanda la prima giornata di test a Motorland Aragon, davanti al duo ufficiale Michael Ruben Rinaldi e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente. Gerloff è il primo dei piloti Yamaha.

WSBK
12 apr 2021

SBK: Ducati e Yamaha svolgeranno ad Aragon due giorni di test

I due top team incaricati di dare la caccia a Kawasaki sono ad Aragon, dove lunedì e martedì effettueranno due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, in programma a fine maggio proprio sulla pista del Motorland.

WSBK
11 apr 2021

Razgatlioglu ancora positivo al Covid: salta i test di Aragon

Toprak Razgatlioglu sarà costretto a saltare i due giorni di test ad Aragon per essere risultato ancora positivo al secondo tampone, dopo aver contratto il Covid-19 nei test di Barcellona di dieci giorni fa.

WSBK
11 apr 2021

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

Il pilota della Yamaha, risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, è ancora in isolamento a Barcellona. Sabato si sottoporrà ad un nuovo test e se sarà negativo potrebbe rientrare per i test ad Aragon di lunedì e martedì prossimo.

WSBK
8 apr 2021
Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’ Prime

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’

Gli ultimi test collettivi svolti a Barcellona si sono conclusi nel segno di Jonathan Rea, che ancora una volta appare come l’uomo da battere. Ma Ducati e Yamaha non stanno a guardare e si candidano come le due squadre pronte a fermare il dominio Kawasaki.

WSBK
4 apr 2021
Paura per Can Oncu dopo un incidente stradale in Turchia

Articolo precedente

Paura per Can Oncu dopo un incidente stradale in Turchia

Articolo successivo

Vinales e Zarco ai test SBK di Jerez con delle moto stradali

Vinales e Zarco ai test SBK di Jerez con delle moto stradali
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Jonathan Rea
Team Kawasaki Racing
Autore Lorenza D'Adderio