Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ducati riparte da Imola per continuare a dominare in SBK

Il Team Aruba.it arriva sulla pista di casa da leader del mondiale e proverà ad incrementare ulteriormente il vantaggio in classifica. Nuova sfida per Bautista, che conosce poco il tracciato ma sa di poter far bene. Galvanizzato Davies, che qui è sempre andato forte ed è determinato a riscattarsi.

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing-Ducati Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Bautista e la Ducati Panigale V4 R sono i grandi attesi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del quinto round della stagione del Mondiale Superbike. Il binomio vincente arriva sulla pista italiana da leader del campionato, con il bottino pieno e da imbattuto, avendo trionfato in tutte le gare disputate fino ad ora.

Sebbene tenga un profilo basso, Ducati è consapevole delle proprie potenzialità e darà il massimo davanti al suo pubblico per continuare a dominare anche sulla pista del Santerno. Arriva determinato a far bene anche Chaz Davies, che pian piano si sta adattando alla nuova moto e ha archiviato con soddisfazione i test svolti proprio ad Imola due settimane fa.

Leggi anche:

Per Bautista sarà una nuova sfida, ad esclusione della giornata di test infatti non ha mai affrontato le difficili curve dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Lo spagnolo però è deciso ad ottenere un grande risultato e arriva con più consapevolezza grazie ai riferimenti delle prove svolte. Inoltre i tifosi Ducati gli daranno una motivazione extra per proseguire sulla linea positiva.

“Due settimane fa ho avuto la possibilità di girare a Imola, una pista che non conoscevo”, afferma Bautista. “È stato molto utile perché adesso ho qualche riferimento in più per il weekend di gara. La pista è un po’ vecchio stile: è molto stretta, con tante staccate forti, ma ha una bella combinazione di curve veloci. Tutto sommato è una pista divertente, anche se devo ancora interpretare meglio le traiettorie”.

“Sarà sicuramente un bel weekend e speriamo di raggiungere il livello di competitività che abbiamo avuto fino ad oggi. Per la gara di casa del Team Aruba e della ‘factory’ Ducati, vogliamo e dobbiamo assolutamente essere al massimo della nostra performance!”

Imola potrebbe rappresentare un momento di svolta per Chaz Davies, che su questa pista ha trionfato con due doppiette nel 2016 e nel 2017. Qui infatti si trova a proprio agio e, grazie ai test di due settimane fa, sembra aver trovato la chiave per migliorare e tornare ad essere competitivo e costantemente nelle prime posizioni.

“Attendo con impazienza Imola, la gara di casa per il Team Aruba e Ducati”, afferma Davies. “Cercheremo di mettere insieme il meglio delle ultime due gare, sfruttando i dati raccolti su questa pista nel test di due settimane fa. Sono piuttosto ottimista, perché comincio ad avere buone sensazioni in sella”.

“La pista di Imola mi ha regalato grandi soddisfazioni in passato e si adatta bene al mio stile di guida; non dobbiamo però, fare affidamento solo su questi aspetti, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare i punti deboli della nostra Panigale V4 R. Il calore del pubblico è sempre speciale a Imola quindi l’obiettivo è quello di regalare grandi emozioni a tutti i tifosi e a tutto il popolo Ducatista”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Barni a Misano per una giornata di test prima di arrivare ad Imola
Articolo successivo Davies esclusivo: “A Imola cerco la svolta. Ducati sta andando nella giusta direzione”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera