WSBK
27 set
-
29 set
Evento concluso
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso

Ducati in pista ad Imola per i test, aperti anche agli appassionati

condividi
commenti
Ducati in pista ad Imola per i test, aperti anche agli appassionati
Di:
19 apr 2019, 12:40

Il 24 aprile Alvaro Bautista e Chaz Davies saranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per una giornata di test in sella alla Panigale V4 R. Tifosi e appassionati potranno vedere i piloti sul tracciato italiano dalle Tribune e poi incontrarli a fine test.

La Superbike ha archiviato i primi quattro Round della stagione, segnati dall’egemonia Ducati che ha conquistato undici successi consecutivi grazie ad Alvaro Bautista, neo acquisto della Casa italiana in sella alla nuovissima Panigale V4 R. Il prossimo appuntamento delle derivate di serie è in Italia, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, tappa di casa per Ducati, che arriva da favorita.

Dopo aver festeggiato nella sede di Borgo Panigale i 350 successi in Superbike, i due piloti Alvaro Bautista e Chaz Davies avranno poco tempo per riposare: il 24 aprile infatti saranno già in pista per una giornata di test con la Panigale V4 R proprio sul circuito che ospiterà il quinto round della stagione. I portacolori del Team Aruba.it gireranno sul tortuoso tracciato, particolarmente tecnico che metterà alla prova la quattro cilindri della Ducati.

Sarà un test importante sia per la moto sia per Alvaro Bautista, che ad Imola non ha mai girato ed affronterà per la prima volta le sue famose curve. Sarà fondamentale macinare chilometri anche per Chaz Davies, ancora in fase di adattamento alla Panigale V4 R. In questo modo, i due piloti cercheranno di arrivare pronti al quinto appuntamento del campionato, dopo un primo assaggio della pista.

Leggi anche:

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha deciso di coinvolgere tifosi ed appassionati, che potranno entrare in circuito e vedere l’azione dal vivo. La Tribuna Centrale sarà infatti aperta per tutta la giornata e per l’intera durata dei test, fino alle 18. Da quel momento aprirà anche il paddock per permettere ai presenti di incontrare da vicino Alvaro Bautista e Chaz Davies, che firmeranno autografi e scatteranno foto con i fan.

I biglietti sono acquistabili sui siti TickeOne.it e su tickets.autodromoimola.it, dove si potrà scegliere la tipologia di vendita. È anche attiva la promozione Superbike riservata ai residenti dei 23 Comuni del Conami e del territorio della Città Metropolitana di Bologna, con i biglietti disponibili online sul sito sbk.autodromoimola.it fino al 2 maggio ed alla biglietteria dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari presso IF (Imola Faenza Tourism Company).

Articolo successivo
Ducati festeggia le 350 vittorie in Superbike a Borgo Panigale

Articolo precedente

Ducati festeggia le 350 vittorie in Superbike a Borgo Panigale

Articolo successivo

Rea duro: "La Ducati è una MotoGP, il suo dominio è un disastro per la SBK"

Rea duro: "La Ducati è una MotoGP, il suo dominio è un disastro per la SBK"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Location Imola
Autore Lorenza D'Adderio