Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto
Prime
WSBK Analisi

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto

Di:

Il team GoEleven ha presentato la nuova moto che scenderà in pista nella stagione 2021 e sarà affidata a Chaz Davies. Inizia una nuova avventura per il gallese, che avrà il supporto di Ducati e sarà equipaggiato della Panigale V4R aggiornata. Il nuovo binomio ha grandi sogni e ambizioni.

Il 2021 rappresenta un anno di grandi cambiamenti per Chaz Davies, che dopo sette anni nel team ufficiale Ducati, vestirà i colori di GoEleven, rimanendo sempre nell’orbita di Borgo Panigale ma con una squadra diversa. Nuovo box, nuovi colori, ma stessa moto. Già, perché pur essendo un team indipendente e privato, GoEleven godrà dei benefici da ufficiale, avendo materiale di fabbrica.

Moto di Chaz Davies, Team Go Eleven

Photo by: Go Eleven

GoEleven, l’indipendente che sogna in grande

La vittoria ottenuta nel 2020 è stata tanto splendida quanto inattesa. Il round di Aragon ha rappresentato la consacrazione di Michael Ruben Rinaldi, allora portacolori GoEleven, e anche la conferma che la squadra stava facendo passi da gigante pur non godendo dei benefici degli ufficiali. La prova di forza del pilota romagnolo e del suo team hanno anche dimostrato quando la quattro cilindri fosse una delle moto più complete della griglia di partenza, se non quella che rende al meglio su tutte le piste, al di là del risultato finale, che ha sempre premiato Jonathan Rea e la Kawasaki.

condividi
commenti

SBK 2021, ecco gli orari TV di Sky del round di Aragon

Riparte il mondiale Superbike, che dà inizio alla stagione 2021 da Motorland Aragon. Si apre la caccia a Jonathan Rea, che cerca di difendere il titolo e va in cerca della sua settima corona. Ma attenzione agli agguerriti rivali, che renderanno la stagione intensa e combattuta. Ecco gli orari tv del primo round dell’anno.

WSBK
12o

SBK: Honda chiude la pre-stagione completando i test ad Aragon

Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno concluso due giorni di test sul Circuito di MotorLand Aragon, chiudendo definitivamente la pre-stagione del mondiale Superbike, che inizierà fra due settimane proprio sul tracciato spagnolo.

WSBK
7 mag 2021

SBK: Ducati completa due giorni di test a Navarra

Il team Ducati al completo ha concluso due giorni di test, gli ultimi prima della stagione, sul Circuito di Navarra. Fondamentale per piloti e squadre è stato familiarizzare con la pista, che ospiterà il mondiale per la prima volta ad agosto.

WSBK
6 mag 2021

Test SBK: Rea da record ad Aragon, Ducati in pista a Navarra

Jonathan Rea distrugge il precedente record della pista e firma un nuovo crono nell’ultima giornata di test ad Aragon. Il pilota Kawasaki precede il compagno di squadra Lowes, secondo, e Razgatlioglu, terzo. Intanto Ducati si reca al circuito di Navarra per due giorni di test privati.

WSBK
5 mag 2021

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Test SBK, Aragon: Rea subito al top con la Kawasaki

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test ad Aragon, ultima tranche per Kawasaki prima dell'inizio della stagione. Il campione del mondo in carica si mette alle spalle anche Dani Pedrosa, in pista con la KTM per dei test MotoGP.

WSBK
4 mag 2021

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

Jonathan Rea e Alex Lowes si preparano a scendere in pista a Motorland Aragon per due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, che partirà proprio dal tracciato spagnolo alla fine di questo mese.

WSBK
3 mag 2021

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

WSBK
29 apr 2021
WSBK: la pinza con le alette Brembo sulla Ducati di Redding

Articolo precedente

WSBK: la pinza con le alette Brembo sulla Ducati di Redding

Articolo successivo

Kawasaki sorride: Lowes è finalmente tornato in moto

Kawasaki sorride: Lowes è finalmente tornato in moto
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Chaz Davies , Michael Ruben Rinaldi
Team Team Go Eleven
Autore Lorenza D'Adderio