Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto
Prime
WSBK Analisi

Davies e GoEleven, gli indipendenti che puntano in alto

Di:

Il team GoEleven ha presentato la nuova moto che scenderà in pista nella stagione 2021 e sarà affidata a Chaz Davies. Inizia una nuova avventura per il gallese, che avrà il supporto di Ducati e sarà equipaggiato della Panigale V4R aggiornata. Il nuovo binomio ha grandi sogni e ambizioni.

Il 2021 rappresenta un anno di grandi cambiamenti per Chaz Davies, che dopo sette anni nel team ufficiale Ducati, vestirà i colori di GoEleven, rimanendo sempre nell’orbita di Borgo Panigale ma con una squadra diversa. Nuovo box, nuovi colori, ma stessa moto. Già, perché pur essendo un team indipendente e privato, GoEleven godrà dei benefici da ufficiale, avendo materiale di fabbrica.

Moto di Chaz Davies, Team Go Eleven

Photo by: Go Eleven

GoEleven, l’indipendente che sogna in grande

La vittoria ottenuta nel 2020 è stata tanto splendida quanto inattesa. Il round di Aragon ha rappresentato la consacrazione di Michael Ruben Rinaldi, allora portacolori GoEleven, e anche la conferma che la squadra stava facendo passi da gigante pur non godendo dei benefici degli ufficiali. La prova di forza del pilota romagnolo e del suo team hanno anche dimostrato quando la quattro cilindri fosse una delle moto più complete della griglia di partenza, se non quella che rende al meglio su tutte le piste, al di là del risultato finale, che ha sempre premiato Jonathan Rea e la Kawasaki.

condividi
commenti

SBK | Honda pronta a confermare Lecuona e Vierge, out Nakagami

Honda sarebbe pronta a continuare con la coppia formata da Iker Lecuona e Xavi Vierge per la seconda stagione consecutiva nel mondiale Superbike. In questo momento non ci sarebbe spazio per Takaaki Nakagami.

WSBK
12 ago 2022

SBK | Redding non esiterà a lottare con i tre contendenti al mondiale

Scott Redding ha detto che non avrà paura di battagliare in maniera aggressiva con i contendenti al titolo della Superbike, dopo aver dato vita ad un duello abbastanza duro con Toprak Razgatlioglu a Most.

WSBK
12 ago 2022

SBK | Bassani lancia la sfida a Rinaldi e punta la Ducati ufficiale

Con i risultati del round di Most, Axel Bassani si candida come primo rivale di Michael Ruben Rinaldi per la Panigale nel team ufficiale dal prossimo anno. La sfida è aperta.

WSBK
11 ago 2022

La SBK vive la sua età d’oro: Rea è felice di esserne protagonista

Il Mondiale Superbike è più emozionante che mai: tre piloti e tre costruttori sono in lotta per il titolo e Jonathan Rea è felice che il campionato si stia finalmente facendo notare.

WSBK
11 ago 2022

SBK | Rinaldi smentisce le voci su Petrucci in Ducati dal 2023

Michael Ruben Rinaldi ha respinto l'ipotesi che il prossimo anno possa perdere la sua Ducati nel Mondiale Superbike a favore dell'ex pilota di MotoGP Danilo Petrucci.

WSBK
9 ago 2022

SBK | Yamaha non avrà una nuova R1 per la stagione 2023

In un’intervista esclusiva con Motorsport.com, Paul Denning parla del futuro della R1 e dell’orientamento del mercato Yamaha in Superbike.

WSBK
8 ago 2022

SBK | Sykes potrebbe tornare nel Mondiale nel 2023 con Puccetti

Tom Sykes vuole tornare nel Mondiale Superbike il prossimo anno e il team Puccetti Kawasaki potrebbe essere la destinazione più probabile per il campione del mondo 2013.

WSBK
4 ago 2022

SBK | Redding rivela: "Avevo dubitato di essere competitivo con BMW"

Scott Redding ha ammesso di aver dubitato che la sua BMW potesse raggiungere il livello attuale di competitività dopo aver conquistato il suo primo podio in una gara lunga lo scorso weekend a Most.

WSBK
4 ago 2022
WSBK: la pinza con le alette Brembo sulla Ducati di Redding
Articolo precedente

WSBK: la pinza con le alette Brembo sulla Ducati di Redding

Articolo successivo

Kawasaki sorride: Lowes è finalmente tornato in moto

Kawasaki sorride: Lowes è finalmente tornato in moto