Colpo di scena: Melandri resta in SBK nel 2015!

condividi
commenti
Colpo di scena: Melandri resta in SBK nel 2015!
Di: Matteo Nugnes
15 set 2014, 17:46

L'Aprilia ha trovato uno sponsor per coprire il programma ed anche Ezpeleta appoggia la cosa

Appena tre giorni fa l'Aprilia ha annunciato il suo ritorno in veste ufficiale in MotoGp con il Team Gresini e, vista anche la sua presenza a Misano, si dava quasi per scontato che Marco Melandri avrebbe fatto parte del programma della Casa di Noale. A quanto pare però non sarà così, perché il ravennate ha deciso di continuare la sua avventura nel Mondiale Superbike.

L'ex iridato della 125 non ha mai nascosto che avrebbe preferito continuare a correre tra le derivate di serie da protagonista piuttosto che andare a fare il comprimario in MotoGp, e il rischio c'era visto che la moto dell'anno prossimo sarà solamente un aggiornamento dell'attuale ART-Aprilia. In SBK invece il problema non è tanto la moto, perché la RSV4 può essere sicuramente competitiva anche con il nuovo regolamento, quanto la copertura economica del programma.

Nelle ultime ore però si è mosso qualcosa ed è stato trovato uno sponsor (dovrebbe trattarsi di un marchio legato al mondo di internet) disposto a coprire i costri dell'operazione, che godrebbe anche del benestare di Carmelo Ezpeleta: il grande boss della Dorna, infatti, vorrebbe evitare di vedere emigrare troppi top rider della Superbike in MotoGp.

Questo comunque non esclude la possibilità che Marco possa dare una mano con lo sviluppo della moto che correrà in MotoGp, così come non si può escludere un suo ritorno nella classe regina nel 2016, magari con i galloni di campione del mondo della SBK.

Articolo successivo
Ufficiale: Pirelli resta in Superbike fino al 2018

Articolo precedente

Ufficiale: Pirelli resta in Superbike fino al 2018

Articolo successivo

Leon Haslam tratta con Barni per una Ducati EVO?

Leon Haslam tratta con Barni per una Ducati EVO?
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Marco Melandri
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie