WSBK
31 lug
Evento concluso
31 lug
Canceled
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
G
Aragon
28 ago
Prossimo evento tra
12 giorni
G
Barcelona
18 set
Prossimo evento tra
33 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
47 giorni
G
Villicum
09 ott
Canceled
G
Misano
06 nov
Prossimo evento tra
82 giorni

CIV: il team Puccetti corre come wildcard a Misano prima di Jerez

condividi
commenti
CIV: il team Puccetti corre come wildcard a Misano prima di Jerez
Di:
23 lug 2020, 13:53

I piloti del team Puccetti saranno a Misano questo fine settimana per disputare il round del Campionato Italiano Velocità, prima di partire per Jerez, dove riprenderà il mondiale Superbike.

Manca ormai poco alla ripartenza del Mondiale Superbike, ma prima di volare a Jerez de la Frontera, il team Puccetti si mette alla prova a Misano Adriatico, teatro questo fine settimana del secondo round del Campionato Italiano Velocità. La squadra porta in pista ben tre moto, due delle quali gareggeranno in Supersport ed una in Superbike. In sella alla ZX-6R troveremo Lucas Mahias e Philipp Oettl, mentre per la classe regina sarà in pista Xavi Fores.

I piloti lotteranno con gli avversari, ma non risulteranno classificati, quindi non figureranno nella generale qualora dovessero ottenere dei punti. Ad ogni modo, Oettl e Mahias avranno l’opportunità di disputare due gare durante il weekend e sperimenteranno così quello che sarà il nuovo format 2020 per la Supersport, che prevede la doppia gara.

Fores, che correrà in Superbike nel CIV prima di ripartire con il mondiale, sfrutta il weekend di Misano per riprendere confidenza: “La gara di Misano sarà un bel test per tornare in pista dopo la lunga pausa. Non vedo l’ora di tornare a lavorare insieme alla mia squadra e di ripartire da dove ci siamo fermati in Australia. Sarà una bella occasione prima del Round di Jerez. Ringrazio la FMI per permetterci di partecipare a uno dei campionati nazionali più importanti al mondo”.

C’è entusiasmo anche nella classe Supersport, con Philipp Oettl che si trova all’esordio e dichiara: “Sono impaziente di correre nel CIV e di tornare in azione con la mia squadra. Non ho mai smesso di allenarmi e mi sento pronto. Durante la pausa sono riuscito ad allenarmi utilizzando una stock ZX-6R che Manuel Puccetti mi ha fornito su varie piste. Mi sento pronto per queste due gare”.

Anche Lucas Mahias è contento dell’occasione: “Sono davvero contento di poter tornare a correre dopo così tanto tempo. Non ho mai gareggiato nel CIV e non conosco i miei avversari ma sono sicuro che sono pronti per una bella sfida anche perché daranno tutto quello che hanno per battere i piloti del Campionato del Mondo. Farò del mio meglio dato che il team Puccetti è all’inizio nel CIV e quindi per Manuel sarà importante se riusciremo a ottenere dei bei risultati”.

SBK: Melandri già in pista per un test con la Ducati di Barni

Articolo precedente

SBK: Melandri già in pista per un test con la Ducati di Barni

Articolo successivo

SBK 2020: cancellati tre round, Misano ancora da confermare

SBK 2020: cancellati tre round, Misano ancora da confermare
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK , CIV Superbike
Location Misano Adriatico
Autore Lorenza D'Adderio