Chaz Davies sogna di tornare in MotoGp nel 2016

Chaz Davies sogna di tornare in MotoGp nel 2016

Il ducatista spera che una buona stagione in SBK con Ducati possa fargli da trampolino di lancio

Confermato in Ducati per la prossima stagione del Mondiale Superbike, Chaz Davies ha già iniziato a pensare al suo futuro più a lungo termine. Il sogno dell'ex campione del mondo della Supersport si chiama MotoGp e secondo lui il 2016 sarebbe il momento ideale per il passaggio nella classe regina, visto che ci sarà il cambio dalle gomme Bridgestone a quelle della Michelin e l'arrivo dell'elettronica unificata.

Chaz, che in MotoGp ha già disputato 3 Gp proprio su una Ducati nel 2007, senza riuscire però a lasciare il segno, ha parlato delle sue speranze a MotorCycleNews: "Mi piacerebbe avere un'altra occasione nel paddock della MotoGp e ci sto lavorando in ottica 2016. I cambiamenti alle regole e del fornitore di pneumatici sono un ulteriore motivo per provare, perché tutti avranno bisogno di una curva di apprendimento. Nessuno potrà contare di anni di esperienza".

La cosa ottimale per Davies sarebbe riuscire a completare questa transizione rimanendo legato alla Ducati: "Se completerò una stagione positiva con la Ducati l'anno prossimo, mi piacerebbe pensare che possa darmi la possibilità di passare in MotoGp. In MotoGp viene da diverse stagioni molto dure, ma stanno lavorando duramente per risalire, quindi sarebbe davvero l'opzione migliore".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Chaz Davies
Articolo di tipo Ultime notizie