Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

BSB tragica: muore Ben Godfrey a Donington Park

Il pilota britannico Ben Godfrey ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto ieri durante l’evento ‘No Limits Trackdays’ a Donington Park.

Ben Godfrey

British Superbike

I campionati motoristici devono ancora ripartire, ma ancora prima di tornare in pista, le due ruote tornano a doversi confrontare con l’avversario più duro di sempre, la morte. È infatti avvenuta ieri la tragica scomparsa di Ben Godfrey, pilota del BSB e giovane astro nascente della categoria delle derivate di serie. L’incidente ha avuto luogo sul tracciato di Donington Park, dove si stava tenendo l’evento ‘No Limits Trackdays’.

Fatale è stata la caduta causata dallo scontro con un’altra moto. A nulla sono serviti i soccorsi, seppur tempestivi. Il pilota infatti ha ricevuto immediatamente assistenza medica, ma è morto poco dopo l’incidente. La polizia di Leicestershire, la contea dove è situato il circuito di Donington Park, ha aperto un’indagine e sta verificano le dinamiche dell’incidente.

Ben Godfrey era un volto noto in Superbike, grazie al suo talento aveva partecipato nella Superstock 600 e nella Superstock 1000 britanniche. Inoltre, con il team Mototech EWC aveva preso parte all’edizione dello scorso anno del prestigioso Bol d’Or e della blasonata 24 Ore di Le Mans moto. Nella ripresa delle attività nel 2020 sarebbe stato uno dei protagonisti della Ducati TriOptions Cup, un campionato monomarca che affianca il più noto BSB.

Mark Neate, organizzatore dell’evento ‘No Limits TrackDays’ in cui Godfrey ha perso la vita, esprime il proprio cordoglio: “Sono così triste per la morte di Ben a causa delle lesioni riportate a seguito dell’iincidente. Ben era un ragazzo fantastico ed un amico di molti nel paddock. Aveva sempre un sorriso e trovava il tempo per tutti. Era elettrizzato dall’inizio della stagione e aveva preso parte a numerose giornate in pista nell’ultimo mese. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, alla sua compagna Jordan, ai suoi compagni ed amici”.

Devastato il suo compagno di squadra Glenn Irwin, che sui propri canali social scrive: “Riposa in pace, Ben Godfrey. Re della gara olandese della Superbike ad Assen”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supersport: cambia il format dei weekend aggiungendo una gara
Articolo successivo SBK, Nakagami prova la Honda a Motegi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera