Bernardi operato alla schiena, stagione compromessa

Luca Bernardi è stato operato per ridurre la frattura alla vertebra T12. Salterà sicuramente il round di Barcellona, tuttavia l’intera stagione potrebbe essere compromessa.

Bernardi operato alla schiena, stagione compromessa

La caduta in Gara 2 a Magny-Cours ha lasciato strascichi importanti per Luca Bernardi, che ha rimediato la frattura della vertebra T12. A distanza di cinque giorni dal brutto infortunio, il pilota del team CM Racing è stato operato per ridurre la frattura attraverso l’applicazione di una placca. L’intervento, effettuato all’ospedale “M. Bufalini” di Cesena, è perfettamente riuscito.

I tempi di recupero ancora non sono noti, ma ciò che è chiaro è che sarà impossibile rivedere il sammarinese in pista la prossima settimana a Barcellona. Bernardi è attualmente ricoverato in ospedale per la degenza post-operatoria e non si conoscono gli step che dovrà effettuare per iniziare la riabilitazione, ma verranno stabiliti nei prossimi giorni.

Caduto in Gara 2 mentre difendeva la prima posizione, Bernardi era stato portato prima al centro medico e poi all’ospedale di Nevers, dove gli esami avevano evidenziato la frattura della vertebra T12. Il giorno successivo è stato trasferito all’ospedale di Cesena, dove è stato effettuato l’intervento. Con tutta probabilità, il portacolori CM Racing sarà costretto a saltare anche i successivi appuntamenti di Jerez e Portimao e, in quel caso, la squadra si muoverà per cercare un sostituto.

Cinque podi, una Superpole e una quarta posizione nella classifica generale: questo il bilancio di Bernardi fino al round di Magny-Cours, che purtroppo potrebbe aver segnato la fine della sua stagione. Tuttavia, il sammarinese fino ad ora si è reso protagonista di un 2021 decisamente buono e l’augurio è che possa tornare il prima possibile per ricominciare a dare battaglia nelle posizioni di vertice.

condividi
commenti
Cavalieri torna in SBK e sostituirà Rabat nel team Barni

Articolo precedente

Cavalieri torna in SBK e sostituirà Rabat nel team Barni

Articolo successivo

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Barcellona

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Barcellona
Carica i commenti