Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Barni mette a disposizione l’officina per l’emergenza Coronavirus

Il team Barni ha deciso di mettere a disposizione la propria officina a Bergamo, una delle città più colpite dall’epidemia del coronavirus. Medici, infermieri ed altro personale in prima linea che viaggia su due ruote, potranno recarsi in officina per qualsiasi problema.

Leon Camier, Barni Racing Team

Leon Camier, Barni Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Il Mondiale Superbike è fermo a causa dell’epidemia che ha colpito l’intero mondo e che ha costretto a fermare ogni tipo di attività. Le derivate di serie non scenderanno in pista fino a maggio, mese in cui è previsto il ritorno in azione sullo storico tracciato di Imola. a meno di ulteriori modifiche al calendario, per tutto il mese di aprile la Superbike resterà ai box, ma il lavoro di team e piloti procede senza sosta.

Il team Barni però, oltre a portare avanti il lavoro per tornare in pista, ha deciso di mettere a disposizione la propria officina per tutte le persone che stanno fronteggiando l’emergenza lavorando in prima linea. La sede del team si trova a Calvenzano, Bergamo, una delle zone più colpite dal coronavirus. Pertanto, il team principal Marco Barnabò ha deciso di dare il proprio contributo aiutando tutto il personale che si sposta su due ruote.

Leggi anche:

Attraverso un comunicato, Barnabò annuncia che la squadra mette a disposizione la propria officina e spiega le modalità di accesso, secondo le norme vigenti: “La provincia di Bergamo resta una delle più colpite dal Coronavirus per questo ho deciso che, nel rispetto tutte le prescrizioni della Regione Lombardia e del Governo, metterò l'officina al servizio di tutte le persone che lavorano in prima linea per fronteggiare l’emergenza. I medici, gli infermieri e i volontari che si spostano in moto e necessitano di assistenza meccanica possono raggiungermi in via Venezia 1, a Calvenzano (BG)”.

“L’accesso al pubblico è limitato nel rispetto delle norme del distanziamento sociale, ma io continuo a portare avanti l’attività, anche se i miei collaboratori sono costretti a restare a casa. Vedo un grande sforzo da parte di tutta la popolazione per superare questo momento difficile e  anche io voglio fare la mia parte: l'officina è a disposizione per agevolare gli spostamenti su due ruote di chi mette la propria professionalità al servizio degli altri”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haslam: “Ho amici in Italia colpiti dal coronavirus”
Articolo successivo Honda: “Lo stop non aiuta nello sviluppo della moto”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera