Barni, Forés: "A Brno devo ritrovare feeling con la moto. Voglio la Top 5"

condividi
commenti
Barni, Forés:
Redazione
Di: Redazione
05 giu 2018, 10:15

Il pilota spagnolo pensa di poter tornare a sorprendere come nelle prime gare della stagione dopo una parentesi piuttosto opaca a Donington.

Xavi Fores, Barni Racing Team
Xavi Fores, Barni Racing Team
Xavi Fores, Barni Racing Team
Xavi Fores, Barni Racing Team
Xavi Fores, Barni Racing Team
Xavi Fores, Barni Racing Team, Tom Sykes, Kawasaki Racing

Il Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike 2018 arriva al giro di boa. Il prossimo week end 8-10 giugno le derivate dalla serie correranno il settimo round con il GP della Repubblica Ceca, in scena sullo storico circuito di Brno.

Sarà la prima volta su questo tracciato in Superbike per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés che ha corso a Brno in Superstock 1000 nel 2009 ottenendo un secondo posto.

L’ultima volta che il team bergamasco è sceso in pista sui 5,403 km della Repubblica Ceca era, invece, il 2012 quando con la Ducati Panigale 1199R il pilota Eddi La Marra si piazzò secondo nella gara della Stock 1000. Il 27/28 aprile scorsi, dopo la gara di Assen, si è tenuta a Brno una due giorni di test a cui il team di Marco Barnabò ha partecipato insieme ai team ufficiali immagazzinando dati preziosi per l’appuntamento del WorldSBK.

Forès si trova attualmente in sesta posizione nella classifica mondiale con 124 punti, dodici in meno di Melandri (Ducati) e sei in più su Lowes (Yamaha).

Come dichiara il principal manager Marco Barnabò l’obiettivo è quello di cancellare immediatamente il negativo weekend di Donington Park in cui Forés ha raccolto zero punti senza terminare le due gare.

Marco Barnabò, Principal Manager: "Veniamo da un brutto weekend e tornare in pista su un circuito che conosciamo poco non è il massimo. Ad Aprile abbiamo fatto i test, ma non sono stati troppo positivi. Tuttavia tornare ai nostri livelli sarà ancora più importante del solito, perché dobbiamo risollevare il morale di tutti: della squadra e del pilota. Non mi aspetto un weekend facile, ma sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione ai problemi che abbiamo avuto a Donington. Un fine settimana negativo non può cancellare tutto quanto di buono abbiamo fatto finora".

Xavi Forés: "In questo weekend l’obiettivo è ritrovare il feeling con la moto, come è stato per le prime cinque gare della stagione. Brno è una pista che mi piace e dove sono andato forte in passato, per questo il desiderio è quello di tornare a lottare nella Top 5. Sono convinto che se troviamo un assetto giusto, potremo anche lottare per il podio. Nonostante Donington sono molto fiducioso e ho tanta voglia di cominciare a lavorare!".

Articolo successivo
Althea, Baz: "Proveremo pezzi nuovi a Brno per andare più forte"

Articolo precedente

Althea, Baz: "Proveremo pezzi nuovi a Brno per andare più forte"

Articolo successivo

Ducati, Davies: "A Brno dovremo mettere assieme le cose provate nei test"

Ducati, Davies: "A Brno dovremo mettere assieme le cose provate nei test"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Evento Brno
Location Brno Circuit
Piloti Javier Fores
Team Barni Racing Team
Autore Redazione
Tipo di articolo Preview