Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Barni a Misano per una giornata di test prima di arrivare ad Imola

Prima di arrivare ad Imola, il team Barni ha disputato una giornata di test a Misano con Rinaldi, che affronta il quinto appuntamento della stagione con ritrovata fiducia e positività.

Michael Ruben Rinaldi, Barni Racing Team

Michael Ruben Rinaldi, Barni Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Con il round di Imola arriva l’appuntamento di casa del Team Barni, che è pronto a scendere in pista davanti ai propri fan con Michael Ruben Rinaldi. Il pilota italiano continuerà a lavorare in sella alla Panigale V4 R del team indipendente anche in questa quinta tappa della stagione. Ma prima di arrivare al circuito del Santerno, la squadra ha girato ieri a Misano per una giornata di test.

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono state provate molte soluzioni sulla Ducati di Rinaldi, che ha girato con Alex Bernardi, pilota del Barni Racing Team nel Campionato italiano. In questo modo è stato possibile provare anche la Panigale V4 R in versione “CIV”.

Forte di un buon avvio di stagione e della giornata di test svolta a Misano, Rinaldi arriva ad Imola con fiducia e con la voglia di lasciarsi alle spalle l’inciampo di Assen. Il pilota di Santarcangelo di Romagna, che quest’anno affronta per la prima volta tutte le tappe del mondiale, è stato un grande protagonista dimostrando di avere un grande potenziale, salvo accusare alcuni problemi nell’ultimo round disputato in Olanda.

Leggi anche:

Ma Rinaldi ha bei ricordi di Imola. Qui lo scorso anno ha concluso Gara 1 in settima posizione dopo essere partito dall’ottava casella ed essere stato terzo per gran parte della prima manche. In Gara 2 si è anche portato al comando nelle fasi iniziali, chiudendo sempre in settima posizione. Alla luce dei buoni risultati e del test svolto ieri, sia il pilota sia la squadra sono proiettati verso il quinto appuntamento della stagione con positività.

“Come tutti gli anni arrivare a Imola mi dà un’emozione particolare”, afferma Rinaldi. “L’atmosfera è veramente unica durante tutto il weekend: ci sono un sacco di tifosi appassionati e questo ci rende tutti molto motivati. Nonostante i problemi riscontrati ad Assen sono convinto che possiamo essere competitivi”.

Barnabò, Team Principal di Barni Racing, fa eco a Rinaldi e guarda ad Imola con fiducia: “Veniamo dalla gara di Assen che è stata al di sotto delle nostre aspettative e per questo, proprio alla vigilia del weekend di Imola, abbiamo effettuato una sessione di test a Misano. Abbiamo preparato diverse novità sulla moto che speriamo possano dare buoni frutti sul circuito di casa. Avremo moltissimi tifosi nostri e della Ducati in questa gara e ci teniamo molto a far bene”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kawasaki ad Imola in cerca del riscatto: “Possiamo dare una svolta al campionato”
Articolo successivo Ducati riparte da Imola per continuare a dominare in SBK

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera