Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aegerter in SBK come tester Honda e farà la 8 Ore di Suzuka

Il pilota svizzero annuncia che sarà il collaudatore del team HRC Honda in Superbike e prenderà parte alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka con il team giapponese.

Dominique Aegerter, Forward Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Dominique Aegerter si lancia in una nuova avventura: dopo un’intera carriera nel motomondiale, approda dal 2020 alla Superbike. Il pilota svizzero sarà in forza al team Honda HRC, ma non scenderà in pista da titolare. Aegerter infatti ricoprirà il ruolo di collaudatore per la squadra giapponese, che arriva alle derivate di serie con un progetto nuovo ed ambizioso.

È lo stesso Aegerter a dare l’annuncio tramite il suo profilo Twitter e lavorerà al fianco di Leon Haslam ed Alvaro Bautista per portare avanti lo sviluppo della nuova CBR1000 RR-R. Ma non solo: lo svizzero ha già reso noto che parteciperà alla prossima edizione della 8 Ore di Suzuka, prestigiosissima gara di endurance.

“Sono felice di annunciare che guiderò in Superbike per il team HRC Honda Team come collaudatore ufficiale nel 2020 –  scrive lo svizzero – e correrò la 8 Ore di Suzuka. Aiuterò nello sviluppo della nuova Honda. Grazie a tutti per il sostegno. Sarà un anno entusiasmante!”.

Aegerter lascia così la Moto2 dopo ben dieci stagioni. Ha infatti esordito nel 2010, anno di nascita della classe di mezzo, per trascorrervi quasi l’intero decennio. Tanti sono stati i costruttori per cui ha corso, da Suter a Kalex, passando poi per KTM. Nel 2019 però è sceso in pista con MV Agusta, chiudendo però dopo solo una stagione.  

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pedercini resta in SBK e punta su Cortese
Articolo successivo SBK, ecco le gomme Pirelli per Phillip Island. Slick anche in SSP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera