WSBK
31 lug
-
02 ago
Prossimo evento tra
18 giorni
31 lug
-
02 ago
Canceled
G
Algarve
07 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
25 giorni
21 ago
-
23 ago
Postponed
G
Aragon
28 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
46 giorni
G
Barcelona
18 set
-
20 set
Prossimo evento tra
67 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
81 giorni
G
Villicum
09 ott
-
11 ott
Prossimo evento tra
88 giorni
G
Misano
06 nov
-
08 nov
Prossimo evento tra
116 giorni
Australia
Evento

Phillip Island (2020)

28 feb - 01 mar
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
24 articoli
Cancella tutti i filtri
Phillip Island
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Phillip Island

Griglia
Lista

Fotogallery SBK: le grid girl del round di Phillip Island

L'allarme per il Coronavirus sta portando al rinvio e all'annullamento di molte gare in questa prima fase di stagione, ma la Superbike ha preso regolarmente il via lo scorso fine settimana in Australia. E non potevano mancare le bellezze femminili nel paddock.

Locatelli: “Fatico a rendermi conto del risultato”

Andrea Locatelli debutta in Supersport con un trionfo ed arriva al prossimo round del mondiale da leader della classifica. Per il pilota è un grande risultato e spera di continuare su questa linea.

Disastro Yamaha: Razgatlioglu è rimasto senza benzina in Gara 2

Il pilota Yamaha resta senza benzina in Gara 2 ed è costretto al ritiro nelle fasi finali. Domenica difficile per la squadra, che perde il podio anche con Michael van der Mark, quarto.

Honda positiva dopo l’Australia: “C’è margine di miglioramento”

Leon Haslam e Alvaro Bautista archiviano il primo round della stagione in maniera agrodolce. Delle cadute hanno compromesso le loro gare, ma nel complesso è stato utile per raccogliere dati ed informazioni utili per lo sviluppo.

Fotogallery: il primo round della SBK 2020 a Phillip Island

Ecco le immagini più belle della prima uscita stagionale della SBK 2020, andata in scena sul tracciato australiano di Phillip Island.

Rea: “Gara 2 davvero strana, non avevo riferimenti”

Jonathan Rea conquista la prima vittoria stagionale nella Superpole Race, ma non riesce a replicarsi in Gara 2, dove ha trovato difficoltà non avendo riferimenti a causa del ritiro nella prima manche.

Lowes: “Sapevo di giocarmela con più caldo e meno grip”

Alex Lowes vince Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. In Superpole Race resta fuori dal podio, ma nella seconda manche beffa il compagno di squadra nel finale per soli 37 millesimi. Il grip è stato fondamentale.

Redding: “Sbagliato fare paragoni con Bautista”

Scott Redding conquista tre podi in tre gare e balza in seconda posizione nella classifica generale. È mancata la vittoria, ma il pilota Ducati non si scoraggia e si ritiene soddisfatto. Chaz Davies è più in difficoltà, ma è autore di una grande rimonta in Gara 2.

SBK, Phillip Island, Gara 2: Lowes su Rea nel finale ed è leader

Alex Lowes conquista la prima vittoria da pilota Kawasaki in Gara 2 a Phillip Island e balza al comando della classifica generale. Jonathan Rea deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Scott Redding sale ancora sul podio con il terzo posto. Clamoroso ritiro per Toprak Razgatlioglu.

SSP, Phillip Island: esordio con trionfo per Locatelli

Andrea Locatelli domina a Phillip Island con la Yamaha del team Evan Bros. Doppietta italiana in gara con il secondo posto di Raffaele De Rosa. Chiude il podio Jules Cluzel, terzo. Inizio da dimenticare per Randy Krummenacher, caduto alla prima curva.

SBK, Phillip Island: Rea vince in volata la Superpole Race

Jonathan Rea conquista la vittoria nella Superpole Race a Phillip Island davanti a Toprak Razgatlioglu e Scott Redding. Al traguardo i primi tre sono separati da 72 millesimi. Gara incolore di Chaz Davies, solo tredicesimo.

Honda sorprende, ma avverte: “Dobbiamo ancora migliorare molto”

Haslam e Bautista sono quinto e sesto rispettivamente in Gara 1 a Phillip Island, con lo spagnolo autore di una grande rimonta. Nonostante il risultato sorprendente, in casa Honda si tengono i piedi per terra e si continua a lavorare sullo sviluppo della moto, ancora lontana dai primi.

Razgatlioglu: “Tanta ansia prima della gara, ma sono felice”

Toprak Razgatlioglu conquista la vittoria in Gara 1 a Phillip Island, all’esordio in sella alla Yamaha del team ufficiale. Ora arriva alla domenica da leader della classifica ed è deciso a continuare su questa strada.

Calvario Camier: salta Phillip Island, Qatar in forse

Il dolore alla spalla sinistra costringe Leon Camier a fermarsi prima della fine del weekend. Salta così il round di Phillip Island e spera di recuperare in tempo per Losail, la cui partecipazione non è ancora sicura.

Redding: “Voglio vincere prima della fine del weekend”

Scott Redding chiude Gara 1 in terza posizione, a soli 41 millesimi dal vincitore Toprak Razgatlioglu. Soddisfatto del risultato ottenuto, spera di migliorare nelle gare di domani e di portare a casa la vittoria già nel primo round stagionale.

Rea attacca Sykes: “Non è la prima manovra così, le farà ancora”

Jonathan Rea è scivolato in Gara 1 mentre rimontava dopo un’escursione sulla ghiaia a seguito di un contatto con Sykes mentre lottavano per la prima posizione. Il pilota Kawasaki è molto duro con il proprio avversario, il connazionale si scusa per l’accaduto.

SSP, Phillip Island: Locatelli agguanta la Superpole

Andrea Locatelli conquista la Superpole nel weekend di debutto in Supersport a Phillip Island. In prima fila con lui Randy Krummenacher e Lucas Mahias. Raffaele De Rosa è quinto.

SBK, Phillip Island: Razgatlioglu si impone in Gara 1, Rea out

Razgatlioglu trionfa al fotofinish davanti ad Alex Lowes e Scott Redding, secondo e terzo rispettivamente, dopo una Gara 1 combattuta e ricca di colpi di scena. Clamoroso out di Jonathan Rea, caduto nelle fasi iniziali. Solo ottavo Chaz Davies.

Rea: “Ho poco feeling e dovremo capire perché”

Il pilota Kawasaki chiude la seconda sessione di prove libere a Phillip Island con il sesto crono, mentre è rimasto ai box nel primo turno bagnato. Rea lamenta la mancanza di grip e cerca un feeling maggiore. Lowes è più attardato, ma sente di avere un buon passo.

Redding: “Devo imparare molto, ma spero di salire sul podio”

Scott Redding chiude al comando le due sessioni di prove libere a Phillip Island e si candida come uno dei pretendenti alla Superpole di domani. Mantiene la calma, ma spera di salire sul podio in gara. Fatica di più Davies, solo tredicesimo nelle FP2.

SSP, Phillip Island, Libere 1-2: Krummenacher beffa Locatelli

Randy Krummenacher si aggiudica il miglior crono nella seconda sessione, beffando nel finale Andrea Locatelli. Il pilota del team Bardahl Evan Bros agguanta il miglior crono nel primo turno, disputato in condizioni miste. Terzo tempo per Raffaele De Rosa.

SBK, Phillip Island, Libere 1-2: Redding si impone con la Ducati

Scott Redding domina i due turni di libere a Phillip Island, prima sul bagnato e poi sull’asciutto. Il pilota Ducati resta davanti alle due Yamaha di Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark. Sesto tempo per Jonathan Rea, fatica Chaz Davies, tredicesimo.

SBK 2020: ecco gli orari tv di Sky e TV8 di Phillip Island

L’attesa è finita e la Superbike torna in pista per il primo round della stagione. Si riparte da Phillip Island, con tante novità e conferme. Di seguito gli orari tv per seguire il weekend di gara.

SBK, ecco le gomme Pirelli per Phillip Island. Slick anche in SSP

Anche nel 2020 Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici nel mondiale Superbike e, per la prima volta, fornirà gomme slick anche alle classi Supersport e Supersport 300.