WSBK
27 set
-
29 set
Evento concluso
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
Italy
Evento

Misano (2018)

06 lug - 08 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
23 articoli
Cancella tutti i filtri
Misano
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Baz: "In gara ho dovuto rallentare il mio ritmo più degli altri a Misano"

Un altro weekend amaro per Loris Baz ed il team Gulf Althea BMW, alle prese con una moto che non permette loro di essere dove dovrebbero e vorrebbero essere in attesa della moto nuova che scenderà in pista il prossimo anno.

Fotogallery: ecco le grid girl della tappa di Misano del Mondiale Superbike

La Romagna è terra di motori, ma anche di divertimento. E nel weekend della Notte Rosa non potevano mancare le bellezze femminili ad animare il paddock della SBK: eccovi le più belle!

Laverty: "Il problema dell'Aprilia è la staccata, a Portimao proveremo a risolvere"

Dopo l'exploit di Gara 1, i due piloti Aprilia Eugene Laverty e Lorenzo Savadori hanno dovuto correre una Gara 2 di conserva: afflitti da problemi di grip di due si sono dovuti accontentare del settimo ed ottavo posto.

Fotogallery SBK: gli scatti più belli dell'appuntamento al "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico

Ecco le foto più suggestive e simboliche del fine settimana della World Superbike sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico.

Van der Mark: “Ho ottenuto punti preziosi, Davies non è lontano nel Mondiale”

Secondo in Gara 2, Michael van der Mark si piega solo a Rea. Archivia il weekend di Misano con il quinto podio stagionale e si avvicina a Davies in classifica.

Melandri: "Sono fiducioso che presto torneremo alla vittoria”

Con il terzo posto di Melandri ed il quarto di Davies in Gara 2 oggi a Misano si chiude un altro weekend dolce amaro per la Ducati, vittima di una moto difficile da mettere a punto e di un Rea veramente imprendibile.

Rea: "Dedico la vittoria di oggi a William Dunlop"

Primo al termine di una gara difficilissima, Jonathan Rea ha voluto dedicare la vittoria all'amico recentemente scomparso. Ora finalmente può concedersi una breve pausa in vista della 8 ore di Suzuka che lo aspetta tra 2 settimane.

Misano, Gara 2: Rea vince al termine di una difficilissima rimonta su van der Mark e Melandri

È stato molto più difficile per Johnny Rea riuscire a vincere Gara 2 di Misano, con i suoi avversari che hanno venduto carissima la pelle facendogli prendere la testa della corsa a soli 3 giri dal termine.

Misano, Warm Up: Jonathan Rea ancora mattatore nella domenica mattina della Superbike

Continua a non esserci storia: Jonathan Rea continua a fare storia a se con tempi inavvicinabili per gli altri che però sono tutti molto vicini e compatti nella speranza di una gara con una bella bagarre.

Laverty: “Sapevamo di poter lottare per il podio”

Terzo al traguardo, l’irlandese conquista il secondo podio consecutivo riportando l’Aprilia nelle prime posizioni. Più attardato Savadori, ottavo.

Ducati, podio d’orgoglio a Misano

Chaz Davies è secondo dietro l’inarrestabile Rea dopo aver rimontato dalla terza fila. Melandri e Rinaldi più in difficoltà, sono settimo e diciassettesimo rispettivamente. Ma Ducati è ottimista per Gara 2 di domani.

Rea vince a Misano ma a tenere banco sono le voci di mercato attorno a lui

Jonathan Rea trionfa in Gara 1 a Misano e ipoteca il mondiale: se la classifica lo vede ancora in gioco le sue prestazioni e il suo atteggiamento non lasciano dubbi su chi sia il vero campione della Superbike che al momento è anche al centro di parecchie voci circa il suo futuro.

Misano, Gara 1: Jonathan Rea vince Gara 1 e mette una bella ipoteca sul Mondiale

Dominio totale da parte di Johnny Rea che è passato in testa alla prima curva e da lì non si è più mosso fino alla fine. Secondo Davies con una Ducati competitiva ma non all'altezza di sua maestà Rea.

Misano, Superpole: Sykes demolisce il suo precedente record e si prende la prima posizione

Tom Sykes batte se stesso e conquista il nuovo record della pista di Misano: l'inglese partirà quindi in testa in Gara 1. Dietro di lui Rea e Laverty ma il distacco dei due Kawasaki dagli altri è abissale.

Livrea tricolore per il Barni Racing Team e Xavi Fores a Misano

La squadra diretta da Marco Barnabò ha deciso di caratterizzare la sua Ducati Panigale R per la tappa romagnola del Mondiale SBK con un tocco decisamente patriottico.

Misano, Libere 4: Rea davanti a tutti, ma Davies è vicinissimo con la Ducati

Jonathan Rea si riprende lo scettro e torna davanti a tutti nel tabellone dei tempi di Misano, concludendo in testa le FP4. Dietro di lui molto vicini Davies, Sykes e Savadori. Problemi tecnici invece per Melandri costretto allo stop.

Misano, Libere 3: La pioggia congela le posizioni, è la Aprilia di Savadori la moto più veloce di oggi

Nulla di fatto nelle libere 3, inficiate dalla pioggia che ha bagnato l'asfalto romagnolo: rimangono quindi validi i tempi delle Libere 2 con Lorenzo Savadori davanti a tutti con la sua bellissima Aprilia.

Misano, Libere 2: Savadori con un giro esagerato mette l'Aprilia davanti a tutti!

Quando oramai i giochi sembravano fatti sono arrivati Lorenzo Savadori ed il suo compagno di squadra Laverty a rovinare la festa a Jonathan Rea, terzo al termine delle libere 2.

Misano, Libere 1: Rea inaugura il venerdì di libere piazzando la sua Ninja davanti a tutti

La battaglia ha avuto inizio a Misano, terreno del nono round della Superbike 2018, con il solito Jonathan Rea in testa davanti a tutti al termine delle prime libere.

Melandri: "Rea è fortissimo ma proveremo a rovinargli le vacanze!"

Intervistato a Mirabilandia nel corso della presentazione del nuovo Ducati World, Melandri si è detto positivo sulla prossima gara di Misano e ha lasciato intendere che la V4 ha grandi potenzialità.

Ducati determinata a sfruttare il “fattore campo” a Misano per accorciare le distanze in classifica

Il team Ducati è pronto per il nono round della Superbike prima della pausa estiva con Chaz Davies e Marco Melandri intenzionati a non far scappare Jonathan Rea e la sua Kawasaki.

Loris Baz: "Nel 2017 a Misano Althea fece uno dei risultati migliori. Voglio cercare di ripeterlo"

Il team Gulf Althea BMW è pronto per tornare in pista sia con la Superbike di Loris Baz che con Alessandro Delbianco che correrà la gara di casa nella Superstock 1000.

Kawasaki a Misano per consolidarsi in testa al Mondiale Superbike

Il team delle verdone è pronto per l'imminente gran premio di Misano con i due piloti entrambi bisognosi di vincere: Rea per confermarsi leader incontrastato del mondiale e Sykes per cercare una necessaria riscossa.