WSBK
31 lug
Evento concluso
31 lug
Canceled
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
G
Aragon
28 ago
Prossimo evento tra
13 giorni
G
Barcelona
18 set
Prossimo evento tra
34 giorni
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
48 giorni
G
Villicum
09 ott
Canceled
G
Misano
06 nov
Prossimo evento tra
83 giorni
France
Evento

Magny-Cours (2017)

29 set - 01 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
16 articoli
Cancella tutti i filtri
Magny-Cours
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Magny-Cours

Griglia
Lista

Ducati, Davies: "Vittoria dolce. Ho messo alle spalle un periodo difficile"

Il gallese ha riportato alla vittoria la Ducati in Gara 2 a Magny-Cours, grazie a una gara grintosa e senza sbavature. Melandri spera di tornare a fare ottimi risultati a Jerez.

Chaz Davies domina gara 2 a Magny-Cours davanti alle Yamaha

Il pilota della Ducati rimonta in pochi giri e poi scappa, precedendo le R1 di Lowes e Van der Mark. Sfortunato Rea, che viene colpito dalla moto di Laverty e si rompe uno stivale. Out anche Camier quando era secondo con la MV Agusta.

Fotogallery: il terzo titolo mondiale SBK di Jonathan Rea

Ecco le foto più belle della stagione 2017 di World Superbike compiuta da Jonathan Rea, laureatosi oggi tre volte campione del mondo grazie all'ennesima gara strepitosa delle ultime 3 stagioni.

Rea nella leggenda: 50esima vittoria e terzo Mondiale di fila!

Il pilota della Kawasaki domina gara 1 a Magny-Cours sul bagnato ed entra nella storia della SBK. Alle sue spalle Melandri completa una grande rimonta dal 12esimo posto in griglia al secondo, battendo uno stoico Sykes all'ultimo giro.

Rea cade, ma firma la Superpole in Francia. Mercado in prima fila!

Sotto al diluvio, "Johnny" rimedia alla grande ad un errore, firmando la Superpole nonostante pochi giri a disposizione. Dietro di lui c'è un super Tati Mercado, con uno stoico Tom Sykes a completare la prima fila.

L'infortunio di Bradl è peggio del previsto: salta anche Jerez e Losail

Dopo l'intervento ai legamenti del polso destro, il pilota tedesco dovrà osservare un periodo di riposo piuttosto lungo. Nel paddock però si vocifera che potrebbe essere la fine della sua avventura con la Honda in SBK.

Magny-Cours, Libere 3: Rea rifila quasi 3" a tutti sul bagnato!

Sotto alla pioggia "Johnny" ha fatto davvero un altro sport, staccando di 2"8 la MV di Camier. Sykes risale in terza posizione davanti alle due Ducati. Paura per Badovini, che finisce al centro medico per una botta al coccige.

Magny-Cours, Libere 2: Rea stacca tutti, Van der Mark davanti alle Ducati

Il leader del campionato mette la sua Kawasaki mezzo secondo davanti a tutti. Alle sue spalle c'è l'olandese della Yamaha, che precede di un soffio le due Ducati di Melandri e Davies. Sykes rimane indietro con il nono tempo.

Magny-Cours, Libere 1: Rea parte forte, stupisce la MV di Camier

Il leader del Mondiale è subito il più veloce in Francia e precede il britannico, che paga meno di due decimi nonostante un problema nel finale. Segue il tandem tricolore Savadori-Melandri, mentre Sykes per ora è decimo.

Yamaha: Lowes non è al 100%, Van der Mark punta al podio

I due piloti della Casa di Iwata arrivano al round di Magny-Cours con morali opposti: il britannico vuole cancellare il doppio zero di Portimao, mentre l'olandese vorrebbe ripetere la prestazione di gara 2 in Portogallo.

Kawasaki, Rea: "A Magny-Cours correrò senza pensare al titolo mondiale"

Il nord-irlandese può vincere il terzo titolo mondiale della sua carriera nel corso del fine settimana di gara in Francia, ma proverà a dare il massimo per conquistare le gare.

La Ducati vuole provare a rovinare la festa a Rea a Magny-Cours

Lo scorso anno Chaz Davies aveva firmato una bella doppietta in Francia, ma anche Marco Melandri ha un buon ruolino di marcia su questo tracciato, con una vittoria e quattro secondi posti.

Althea, De Rosa: "Magny-Cours più favorevole alla BMW rispetto a Portimao"

Il team Althea si aspetta di proseguire il buon trend delle ultime gare e di portare a casa punti importanti per il Mondiale.

Honda, ufficiale: Bradl deve operarsi. A Magny-Cours correrà Jake Gagne

Come anticipato da Motorsport.com, il tedesco dovrà finire sotto i ferri a causa dell'infortunio al polso procurato a Portimao. Gagne torna sulla Honda accanto a Davide Giugliano.

Pirelli: a Magny-Cours ci sarà una soluzione di sviluppo posteriore da pioggia

Rispetto alla versione di gamma si presenta nella misura maggiorata 200/60 e sfrutta un diverso processo di disposizione della mescola sulla carcassa.

Ducati, Davies: "Porteremo a Magny Cours novità provate nei test"

Il gallese è stato soddisfatto delle novità provate nei test di Portimao dopo il duplice appuntamento Superbike andato in scena nel weekend scorso.