Spain
Evento

Jerez (2016)

14 ott - 16 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
Jerez
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Jerez

Griglia
Lista

Davies: "Vincere 4 gare di fila è fantastico. Sfrutto bene la Ducati"

Chaz Davies ha regalato al team Ducati ufficiale la seconda doppietta consecutiva, questa volta grazie a due vittorie sulla pista di Jerez. Sale il rammarico per un inizio di stagione non competitivo quanto il finale.

Davies-Ducati fanno doppietta a Jerez. Rea a 2 punti dal titolo

Dominio di Chaz Davies e della Ducati anche in Gara 2. Il team di Borgo Panigale e il gallese centrano una splendida doppietta a Jerez. Rea chiude secondo e in Qatar dovrà centrare appena 2 punti per vincere il titolo.

Davies: "Jerez pista difficile per me. Che bello vincere qui!"

Chaz Davies ha regalato alla Ducati l'ennesima vittoria stagionale nel Mondiale Superbike grazie a una bella rimonta e al sorpasso ai danni di Tom Sykes al quarto giro di Gara 1 a Jerez.

Davies-Ducati vincono Gara 1 a Jerez. Kawasaki centra il Mondiale Costruttori

Dominio assoluto firmato da Chaz Davies e dalla Ducati, che in Gara 1 hanno sbaragliato la concorrenza. Kawasaki campione del mondo Costruttori grazie al doppio podio di Sykes e Rea.

Pole e record della pista a Jerez per Tom Sykes. Rea secondo

Tom Sykes ha centrato l'ennesima pole position della carriera nella World Superbike sul tracciato di Jerez de la Frontera e ha distrutto il vecchio record della pista. Jonathan Rea veloce nel momento opportuno, mentre Davies è solo 6°.

Jerez, Libere 3: Davies batte Sykes per appena 1 millesimo

Chaz Davies porta la Ducati in vetta alla classifica delle Libere 3 di Jerez risultando più rapido di appena 1 millesimo di secondo nei confronti della Kawasaki Ninja di Sykes. Hayden è terzo, mentre Rea risale ed è quarto.

Ducati molto competitiva con Chaz Davies nelle libere di Jerez

Chaz Davies ha mostrato la competitività della Panigale R sul tracciato di Jerez de la Frontera, siglando il secondo miglior tempo nelle Libere 2. Giugliano più in difficoltà per via della spalla non ancora al 100% della forma.

Jerez, Libere 2: Sykes avverte Rea. Davies è secondo con la Ducati

Tom Sykes ha centrato il miglior tempo nelle Libere 2 della Superbike sul tracciato di Jerez de la Frontera davanti alla Ducati ufficiale di Davies. Rea è solo nono, ma staccato di pochi decimi dalla vetta.

Jerez, Libere 1: Forés sorprende tutti. Hayden 2°, poi Chaz Davies

Ducati inizia bene il fine settimana di Jerez grazie a Xavi Forés, che porta la Panigale del team Barni in prima posizione. Nicky Hayden (Honda) è secondo, poi la Rossa ufficiale di Davies. Indietro le due Ninja di Rea e Sykes.

Rea: "Ho in testa l'obiettivo: vincere il secondo Mondiale a Jerez"

Jonathan Rea arriva a Jerez con il chiaro intento di chiudere i giochi e centrare il secondo titolo mondiale consecutivo Superbike. Sykes, invece, proverà a mantenere aperti i giochi per dare poi tutto nelle due manche di gara in Qatar.

Guintoli: "Abbiamo molto lavoro da fare sul passo gara"

Il pilota della Yamaha è pronto per la penultima tappa stagionale, che si disputa a Jerez de la Frontera, dove ha avuto la prima presa di contatto con la R1. Anche Lowes è in ripresa dal punto di vista fisico.

Ducati: Davies ancora in gioco per il titolo, ma la rimonta è difficile

Ducati arriva a Jerez de la Frontera con Chaz Davies ancora in lizza per il titolo mondiale piloti. I punti da recuperare nei confronti di Rea sono tanti, ma può permettere al gallese di correre senza pressione. Giugliano torna a correre.

Althea, grandi ambizioni per Jordi Torres a Jerez: "Vorrei il podio"

Il team Althea BMW Racing arriva a Jerez della Frontera, penultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2016, con grandi ambizioni. Torres spera di centrare il podio grazie a una S1000 competitiva nei test sulla pista andalusa.

Pirelli: ecco le gomme a disposizione dei team di SBK per Jerez

Pirelli comunica quali gomme porterà per l'appuntamento di Jerez de la Frontera della Superbike. 4 le soluzioni slick per l'anteriore e 3, sempre slick per il posteriore.