United Kingdom
Evento

Donington Park (2019)

Regno Unito Donington Park
05 lug - 07 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
23 articoli
Cancella tutti i filtri
Donington Park
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Donington Park

Griglia
Lista

SBK, Donington, Sykes beffato dal regolamento: “È una barzelletta!”

Il pilota BMW viene privato del podio nella Superpole Race a causa della caduta nel giro di rientro, non essendo tornato nei cinque minuti richiesti dal regolamento. Sykes critica la gestione dell’emergenza in pista, Jonathan Rea e Alex Lowes si schierano con lui e chiedono maggiore buonsenso. Leon Haslam è una voce fuori dal coro.

SBK, Donington, il capolavoro di Rea: “Fatico a crederci, è il weekend migliore della stagione”

Il Campione in carica balza al comando della classifica generale nella sua gara di casa e vola verso Laguna Seca da leader del mondiale. Vincitore di tre gare su tre, afferma di non essersi sentito meglio di così in questa stagione e spera di replicare il successo anche oltreoceano.

SBK, Donington, Razgatlioglu: “Felice del secondo posto, ma avrei voluto vincere”

Il pilota del team Puccetti conquista due secondi posti nella domenica di Donington, confermando i passi in avanti di Kawasaki e dimostrando di poter essere della parte. Ora i podi non gli bastano più e va a caccia del primo successo.

SBK, Donington, Bautista: “Fatichiamo, ma il setup della Ducati è al massimo dello sviluppo”

Terzo in Gara 2, lo spagnolo limita i danni in un fine settimana complicato. La pista di Donington non è amica alla sua Panigale V4 R e vola verso Laguna Seca da inseguitore, dopo aver perso il comando della classifica a vantaggio di Jonathan Rea.

Mondiale SBK 2019: Rea domina a Donington e vola a +24 su Bautista

Il Campione in carica vince tutte e tre le gare del fine settimana sulla pista di casa e balza al comando della classifica generale. Bautista crolla in Gara 1 e limita i danni la domenica, ma ora si dirige verso Laguna Seca con 24 punti in meno del rivale in campionato.

SBK, Donington, Gara 2: Rea mattatore, Bautista torna sul podio

Il pilota Kawasaki vince anche Gara 2 con 3 decimi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, splendido secondo. Alvaro Bautista limita i danni con il terzo posto, davanti a Leon Haslam. Soffre Chaz Davies, solo nono.

SBK, Donington, Superpole Race: Rea vince con bandiera rossa

Kawasaki monopolizza il podio nella gara sprint di Donington, conclusa con la bandiera rossa per olio in pista. Ne fa le spese Tom Sykes, che perde nel finale la seconda posizione. Il Campione in carica vince davanti a Razgatlioglu e Haslam, mentre Alvaro Bautista è quarto.

SBK, Donington, Bautista cade ancora e perde il comando: “Non sono preoccupato, l’obiettivo non è il titolo”

Il pilota Ducati viene tradito dalla pioggia e cade al decimo giro, quando è quinto. Perde la testa della classifica ed ora insegue con 9 punti di distacco. Ma non dispera e continua a lavorare sulla Panigale V4R anche in previsione futura.

SBK, Donington, Rea è il nuovo leader: “Non volevo fare errori, non ho spinto al massimo”

Il Campione in carica trionfa sotto l’acqua e balza al comando della classifica generale, complice anche una nuova caduta di Alvaro Bautista. Nonostante l’ampio margine sugli inseguitori, afferma di non aver spinto troppo per non prendere rischi inutili.

SBK, Donington, Gara 1: Rea trionfa sull’acqua e diventa leader, crolla Bautista

Sotto la pioggia inglese, il Campione in carica compie un capolavoro e vince con 11 secondi di vantaggio su Tom Sykes, ottimo secondo con la BMW. Leon Haslam sale sul terzo gradino del podio. Alvaro Bautista cade ancora e perde il comando del mondiale, a favore di Rea.

SBK, Donington: Sykes vola e conquista la prima Superpole per BMW

Quinta Superpole consecutiva per il britannico, che riporta la BMW davanti a tutti su una pista che si è asciugata nel corso della sessione. Sykes rifila 9 decimi a Rea, secondo in griglia, mentre Leon Haslam chiude la prima fila. Solo quinto Alvaro Bautista.

SBK, Donington, Libere 3: sul bagnato domina Rea

Jonathan Rea la spunta nella terza ed ultima sessione di prove libere, che si è svolta sotto la pioggia. Il Campione in carica precede Tom Sykes e Leon Haslam. Restano ancora molto indietro le Ducati, prima delle quali è l’indipendente di Rinaldi. Solo nono Alvaro Bautista.

Laverty si ferma ancora, per lui il weekend finisce

Eugene Laverty è stato dichiarato non idoneo a correre e non potrà proseguire con il round di Donington, a cui aveva preso parte venerdì.

SBK, Donington, Libere 2: Sykes ancora al comando, migliora la Ducati

BMW domina il venerdì di libere con Sykes, che migliora il crono della mattina. Insegue Alex Lowes, mentre Razgtlioglu è terzo con scivolata. Rea è quarto, mentre Bautista compie qualche passo in avanti e si porta in sesta posizione.

SBK, Donington, Libere 1: Sykes domina, Ducati indietro

Il pilota BMW comanda il primo turno di libere davanti alla Kawasaki di Toprak Razgatlioglu. Terzo con caduta Alex Lowes. Resta attardato Jonathan Rea, ottavo. Brutto avvio di Ducati, fuori dai primi dieci. Alvaro Bautista è solo undicesimo.

SBK, Donington: Bautista arriva da leader, ma sarà il vero favorito?

Il leader del mondiale e Jonathan Rea sono separati da 16 punti e la lotta al titolo continua a Donington. I numeri dicono che la Ducati è favorita, ma Kawasaki non è distante ed il confronto tra i due si preannuncia acceso. Ma potrebbero inserirsi degli outsider interessanti.

SBK, Donington: Laverty dichiarato idoneo, anticipa il ritorno in pista

Dopo essere stato fermo tre round a causa di una frattura ad entrambi i polsi, il pilota del team Go Eleven ha ricevuto l’ok dei medici e potrà tornare in pista già a Donington, anticipando il rientro, inizialmente previsto per Laguna Seca.

SBK, Donington: Reiterberger out, lo sostituisce Hickman

Il tedesco del team BMW è stato colpito da una brutta influenza, che lo ha costretto a recarsi in ospedale. Salterà così il round britannico, al suo posto correrà Peter Hickman.

SBK, Donington: van der Mark riceve l’ok dai medici, potrà correre

Rientro anticipato per il pilota Yamaha, che nella caduta di Misano aveva rimediato la frattura del polso ed era stato costretto ad operarsi, saltando il round italiano. Inizialmente avrebbe dovuto perdere anche Donington, ma l’esito delle visite mediche effettuate oggi è positivo ed è stato dichiarato idoneo.

Ducati, Bautista: "Devo assolutamente imparare dagli errori commessi"

Il leader del Mondiale Superbike cerca il riscatto dopo la caduta di Misano e a Donington cercherà di ampliare nuovamente il suo vantaggio nei confronti di Rea. Per Davies arriva la gara di casa.

Eugene Laverty e Michael van der Mark proveranno a correre a Donington Park

Il pilota del team Yamaha e quello del team Go Eleven cercheranno di rientrare in Inghliterra dopo aver saltato alcune gare per infortuni al polso.

SBK, Camier ancora out, Honda in pista con una sola moto

Nonostante l’assenza forzata del britannico, Honda ha deciso che sia a Donington Park sia a Laguna Seca scenderà in pista solamente con una moto. La CBR1000RR Fireblade sarà affidata esclusivamente a Ryuichi Kiyonari, fuori Yuki Takahashi.

Kawasaki, a Donington per accorciare le distanze da Ducati

Arriva il Round di casa per Jonathan Rea e Leon Haslam, che si presentano forti degli ottimi risultati di Misano e sono determinati a riconfermarsi. Il Campione del mondo in carica proverà a ridurre ulteriormente il distacco in classifica da Alvaro Bautista, mentre il suo compagno di squadra va a caccia del suo primo successo sulla pista di Donington.