WSBK
31 lug
Evento concluso
31 lug
Canceled
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
28 ago
Evento concluso
04 set
Evento concluso
18 set
SBK WarmUP in
04 Ore
:
35 Minuti
:
31 Secondi
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
11 giorni
G
Villicum
09 ott
Canceled
G
Misano
06 nov
Canceled
United Kingdom
Evento

Donington Park (2017)

Regno Unito Donington Park
26 mag - 28 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
29 articoli
Cancella tutti i filtri
Donington Park
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Donington Park

Griglia
Lista

Van der Mark: “Peccato aver perso il podio ma siamo competitivi”

Il pilota olandese ad un soffio da un risultato di prestigio dopo una grande gara. Alex Lowes non aveva il passo per bissare il podio di sabato.

Savadori: “La moto faceva un rumore strano e mi sono fermato”

Tanti problemi tecnici per il pilota del team Milwaukee che è andato incontro ad un altro weekend negativo. In arrivo nuove parti per cercare di ridare competitività alla RSV4 RF.

Ducati, Davies: “Mi cadevano tutti davanti, che faticaccia il podio”

Una partenza non eccezionale e un po’ di sfortuna non hanno fermato il gallese, costretto ad una forsennata rimonta. Resta il rammarico per non aver potuto lottare per la vittoria.

Althea: un fine settimana complicato per Torres e De Rosa

Lo spagnolo è finito a terra dopo 5 giri in Gara 2, mentre il rider italiano ha conquistato il decimo posto assoluto, miglior risultato della carriera in Superbike.

Rea: “Ho fatto uno start incredibile, il migliore della mia carriera”

Pur con la pressione addosso, il campione del mondo regala una prestazione monstre, consegnando alla Kawasaki la centesima vittoria in SBK.

Melandri: “La Ducati saltella e non riusciamo a risolvere il problema”

Gara da dimenticare per Marco, che continua ad accusare forti vibrazioni in accelerazione causa del distacco del pignone. Il test di Misano per cercare di trovare la soluzione.

Rea torna cannibale e vince Gara 2 a Donington. Davies a podio

Prova di forza del campione del mondo che impartisce una severa lezione a tutti. Si ferma a 9 la striscia di vittoria di Sykes a Donington. Ducati: Chaz recupera con orgoglio, Melandri costretto al ritiro.

Analisi: cambiano i valori senza la gomma posteriore di sviluppo?

Sono tanti i piloti che in Gara 1 avevano utilizzato la gomma posteriore che è stata ritirata in seguito all'incidente di Jonathan Rea. La sensazione però è che con la SC0 di gamma i valori in pista saranno simili in Gara 2.

Donington, WarmUp: Rea cade ancora. E sono tre!

Il pilota della Kawasaki fa segnare il miglior tempo poi esagera e finisce di nuovo in terra. Sykes e Davies secondo e terzo crono.

Pirelli e Dorna decidono il ritiro della gomma posteriore usata da Rea

Per ragioni di sicurezza i piloti non avranno a disposizione per gara 2 la V0602 di sviluppo. Lunga notte per la Kawasaki per ricostruire la moto distrutta nell'incidente di Jonathan Rea.

Davies: "La scivolata è stata un mio errore ma domani ci riprovo"

Il gallese della Ducati non è mai stato così competitivo a Donington e in gara 2 proverà ad andare a caccia della sua prima vittoria sulla pista inglese.

Melandri: “Sono deluso, non riesco a guidare la moto come vorrei”

Il pilota Ducati fatica a trovare fiducia con l’anteriore e questo non gli permette di spingere. La situazione preoccupa ma il team lavora duro per risolvere il problema.

Alex Lowes: "Ho spinto come se ogni giro fosse l’ultimo"

Il pilota inglese ha messo a tacere le critiche con una rimonta straordinaria che ha regalato alla Yamaha il primo podio della stagione in gara 1 a Donington Park.

Fotogallery: il minuto di silenzio in memoria di Nicky Hayden

Ecco alcune delle foto più belle e toccanti del minuto di silenzio fatto a Donington da tutti i presenti per ricordare Nicky Hayden, morto lunedì 22 in seguito alle gravi ferite riportate nell'incidente del 17 maggio.

Sykes suona la nona sinfonia a Donington. Rea e Davies a terra

Il pilota inglese non dà scampo, centrando la nona vittoria consecutiva sulla pista inglese. Chaz scivola poi chiude 8°, Rea cade mentre è secondo a causa della gomma posteriore.

La Superbike rende omaggio a Hayden sulla griglia di Donington

Prima di gara 1 c'è stata una bella cerimonia sul rettilineo di partenza del tracciato britannico: "Kentucky Kid" è stato ricordato con un minuto di silenzio davanti alla sua Honda e ad un'immagine che lo ritraeva sorridente.

Donington, Superpole: orgoglio Sykes, nuovo record e 39° pole!

Sulla pista di casa Tom si conferma il più forte in qualifica. Prima fila per Rea e Davies, Melandri, in difficoltà, è quinto. Lowes mette nel mirino il podio.

Donington, Libere 3: La pioggia scombina i piani delle squadre

Temperature più basse e un forte scroscio rendono inutile la FP3. Attesa per capire le condizioni di pista quando scatterà la Superpole.

Kawasaki: Rea scivola, ma ha un gran passo. Sykes vuole dare battaglia

Il leader della classifica iridata si è reso protagonista di una bella prova di forza nella sessione pomeridiana, il suo compagno di box però è convinto di avere tutte le carte in regola per sbarrargli la strada verso la vittoria.

Lorenzo Savadori entra in SP2, ma vorrebbe un'Aprilia meno "fisica"

Sul giro secco il pilota del Team Milwaukee oggi si è comportato molto bene a Donington, ma è preoccupato per la distanza di gara perché la sua RSV4 richiede uno sforzo fisico importante in fase di frenata.

Melandri: "Dobbiamo riuscire ad essere costanti giro dopo giro"

Il pilota della Ducati è stato molto vicino alle Kawasaki in mattinata, poi ha faticato di più al pomeriggio perché non riesce ad essere veloce in tutti e quattro i settori di Donington. Davies aspetta il motore più fresco.

Donington, Libere 2: Rea ancora in vetta, le Ducati inseguono

Velocissimo sul giro secco come nel passo gara, l’iridato sembra accusare un po’ di pressione. In casa Ducati c’è da lavorare per provare a chiudere il gap. Leon Haslam si inserisce tra i “big four” con una prova maiuscola.

Donington, Libere 1: Kawasaki davanti ma Ducati non è lontana

Miglior prestazione per Rea, che però colleziona anche una caduta. Sykes subito dietro. Melandri conferma il feeling con la pista e fa meglio del compagno di squadra Davies. Savadori e l’Aprilia si rilanciano.

Hayden, bel gesto Honda: a Donington nessuno prenderà il posto di Nicky

Il team di Hayden preparerà comunque la sua CBR1000 numero 69 come se "Kentucky Kid" dovesse correre. Sarà inoltre osservato 1 minuto di silenzio prima di Gara 1 di sabato.

Althea, Torres: "Ora sto bene fisicamente, a Donington posso fare bene"

Lo spagnolo spera di rifarsi dopo aver saltato Gara 1 a Imola a causa di una gastroenterite che lo ha debilitato sabato. De Rosa, invece, spera di far bene dopo il successo ottenuto nel 2016 in Stock 1000.

Ducati, Davies vuole sfatare il tabù Donington. Melandri cerca il successo

Sulla pista dove non ha mai vinto, il gallese deciso ad interrompere il dominio Kawasaki. Melandri fiducioso dopo il test al Mugello.

Yamaha, Alex Lowes: "A Donington sono pronto a lottare per il podio"

Il pilota inglese, che abita vicino al circuito, vuole essere protagonista su una pista che si adatta alle caratteristiche della R1. Van der Mark pronto a rilanciarsi dopo Imola.

Kawasaki in cerca di riscatto dopo la doppietta Ducati a Imola

Rea vuole tornare al successo dopo il doppio secondo posto di Imola, mentre Sykes è alla ricerca della prima vittoria della stagione.

Leon Haslam torna in SBK: a Donington correrà con il team Puccetti

Leon Haslam correrà la sua prima gara in Superbike nel 2017 a Donington Park, in sella a una moto del team Puccetti Racing. Questa sarà la sua prima wild card della stagione.