Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Volkswagen continua con Ogier, Latvala e Mikkelsen

La Casa tedesca ha annunciato di aver rinnovato l'accordo con tutti i suoi piloti anche per il 2015

Jost Capito lo aveva detto che non ci sarebbero state particolari sorprese nella formazione 2015 con cui la Volkswagen affronterà la stagione 2015 del Mondiale Rally e sarà così: questa mattina, prima dello shakedown del Rally di Spagna, la Casa tedesca ha infatti annunciato di aver rinnovato i contratti di Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvalta ed Andreas Mikkelsen.

Del resto, era difficile pensare di cambiare, dato che al momento le tre Polo R WRC occupano le prime tre posizioni nel Mondiale. Solamente se uno dei piloti avesse deciso di cambiare aria ci sarebbero state delle novitò, ma alla fine il grande capo di Volkswagen Motorsport li ha convinti a rimanere tutti, compreso Ogier, che fino a qualche settimana fa sembrava tentato dal passaggio alla Hyundai.

"Al momento abbiamo i tre piloti migliori del Mondiale Rally nella nostra squadra. La continuità è un fatto importante per ottenere dei successi, quindi sono felicissimo di aver prolungato la nostra collaborazione con Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen. Insieme ai loro navigatori sono una parte essenziale dei successi della Volkswagen nel Mondiale Rally e siamo convinti che loro sono felici di continuare a farne parte nei prossimi anni" ha detto Capito.

Come detto, l'unico a sembrare in dubbio era Ogier, ma il francese ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a rinnovare: "Era un passo logico. E' il miglior team con la macchina migliore. Non c'erano motivi per me ed il mio navigatore per cercare qualcosa di diverso per lottare per vincere le gare ed il Mondiale. Sono molto felice di continuare a lavorare con questo team, con il quale ho già vinto tanto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ken Block al Rally di Spagna con la Pirelli
Articolo successivo Spagna, Shakedown: Thierry Neuville in evidenza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera