Ufficiale: Tommi Makinen team principal Toyota WRC

Ufficiale: Tommi Makinen team principal Toyota WRC

E' arrivata con due giorni d'anticipo la tanto attesa ufficialità. Il finnico sarà a capo del team al debutto nel 2017

Come anticipatovi nella giornata di ieri, Tommi Makinen è il nuovo team principal del team Toyota GAZOO Racing che correrà nel World Rally Championship a partira dal 2017, quando il regolamento verrà cambiato e il team nipponico farà debuttare la nuova Yaris WRC nel Mondiale Rally.

L'annuncio è stato dato questa mattina dalla Toyota con due giorni d'anticipo. L'ufficialità infatti era prevista per la giornata di giovedì, ma evidentemente i vertici della Casa del Sol Levante hanno preferito emettere immediatamente il comunicato stampa dopo la fuga di notizie derivante proprio dal team WRC.

Akio Toyoda, direttore del team Toyota GAZOO Racing, ha dichiarato: "Da sempre siamo convinti che è la strada che fa la vettura e quale sfida migliore del rally per mettere alla prova le nostre macchine? Proprio per questo motivo Toyota tornerà a competere nel WRC e sono felice tanto quanto emozionato nel annunciare che Tommi Makinen entra a far parte del nostro team".

"Tommi ha grande esperienza nel settore e nuove idee per lo sviluppo del veicolo. Entrambi i fattori saranno fondamentali per noi. Non vedo l'ora di lavorare con lui, perché voglio che il team sia aiutato dai migliori del settore", ha concluso Toyoda. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Articolo di tipo Ultime notizie