Ufficiale: Tanak erede di Hirvonen alla M-Sport

Ufficiale: Tanak erede di Hirvonen alla M-Sport

Confermato anche Evans, ma resta da definire il futuro di Kubica: se parte, potrebbe tornare Ostberg

La M-Sport ha ufficializzato una notizia che ormai circolava da qualche giorno nell'ambiente del Mondiale Rally: Ott Tanak prenderà il posto del ritirato Mikko Hirvonen nella formazione che la squadra di Malcolm Wilson schiererà nella prossima stagione, andando ad affiancare il confermato Elfyn Evans.

"Non ho alcun dubbio sul potenziale di Elfyn ed Ott (Tanak nel 2012, ndr) e non vedo l'ora di vedere cosa saranno in grado di fare l'anno prossimo. Entrambi hanno alle spalle una stagione completa al volante di una WRC e tutta la squadra è motivata ad aiutarli a fare un salto di qualità" ha detto Wilson, aggiungendo di puntare molto sugli aggiornamenti per la Ford Fiesta RS WRC su cui potrà contare la squadra il prossimo anno.

"Sono davvero felice di avere un'altra possibilità. Avremo bisogno di ritrovare un po' il ritmo nei primi eventi nel 2015, ma ormai lavoro con la M-Sport da parecchio tempo e conosco bene anche la Fiesta RS WRC, quindi spero che non ci voglia troppo per questo processo" ha aggiunto Tanak.

In casa M-Sport resta ancora da decidere il futuro di Robert Kubica, che nelle ultime settimane è stato dato vicino ad un possibile passaggio alla Citroen. In quel caso potrebbe essere Mads Ostberg a compiere il percorso opposto e a tornare nella squadra con cui ha già corso nel 2011 e nel 2013.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Robert Kubica , Mads Østberg , Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie