WRC, Toyota: ancora splendida, ancora incompiuta
Prime
WRC Analisi

WRC, Toyota: ancora splendida, ancora incompiuta

Di:
, Journalist

Il team giapponese, nell'ultimo anno di direzione firmata Tommi Makinen, porta a casa il terzo titolo degli ultimi 4 anni grazie a Ogier, ma manca ancora il "double".

Non c'è due senza tre, dice il proverbio. E Toyota Gazoo Racing ha eseguito alla perfezione, cogliendo il terzo titolo iridato WRC nelle ultime 3 stagioni (4 se contiamo l'anno del ritorno nel Mondiale, ossia nel 2017).

La squadra diretta per l'ultima volta in carriera da Tommi Makinen ha dato la sensazione, per l'ennesima volta, di essere il team da battere. Forti gli equipaggi, anzi, fortissimi. La vettura più forte del lotto e una gestione rodata l'hanno messa in pole position per entrambi i titoli 2020. Ma, alla fine, a Puuppola è arrivato "solo" quello Piloti dopo un duello fratricida tra l'infinito Sébastien Ogier e la sorpresa della stagione, Elfyn Evans.

condividi
commenti

WRC | Ottime notizie: Sandro Munari è tornato a casa

Sandro Munari, ricoverato dallo scorso 12 gennaio all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna per una brutta polmonite, è guarito ed è tornato a casa dalla sua famiglia.

WRC
17 o

Video | Hyundai stecca la prima al Rally di Monte-Carlo

In questa nuova puntata de "Il Primo degli Ultimi", andiamo ad analizzare il passo falso di Hyundai al Rally di Monte-Carlo. Il team di Alzenau torna dal Principato con un amaro sesto posto conquistato da Thierry Neuville e con la consapevolezza di avere tanto lavoro da fare sulla propria i20 WRC Rally1, vettura che al momento sembra inferiore alla concorrenza sia in termini di performance che di affidabilità

WRC
26 gen 2022

WRC | Hyundai deludente, ma è troppo presto per bocciare la i20

Hyundai è andata incontro a un Rallye Monte-Carlo molto deludente. Tanti i problemi d'affidabilità della nuova i20 N Rally1, ma anche la mancanza di prestazioni hanno reso un calvario la gara di Neuville, Tanak e Solberg. Ora il team ha un mese per prepararsi meglio al prossimo evento del WRC 2022.

WRC
26 gen 2022
Video | Ceccarelli: "Perchè il pilota maturo può esprimersi al suo meglio?" Prime

Video | Ceccarelli: "Perchè il pilota maturo può esprimersi al suo meglio?"

In questa nuova puntata di Doctor F1, Franco Nugnes e il Dott. Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine, analizzano il segreto della buona prestazione da parte di un pilota non giovanissimo. Nel Motorsport ci sono molti esempi: l'ultimo ed eclatante riguarda Sébastien Loeb e la vittoria del Rallye di Monte-Carlo...

WRC
26 gen 2022

Video | Ceccarelli: "Loeb longevo? Un esempio per i giovani"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e il Dott. Riccardo Ceccarelli commentano la storia scritta al Rallye di Monte-Carlo, prima tappa di una nuova era nel mondiale WRC del 2022. Sébastian Loeb, un "ragazzino" di quasi 48 anni, ha dimostrato che l'età non è un limite. Diventando un vero esempio per i giovani...

WRC
26 gen 2022

WRC | Bertelli correrà con una Puma Rally1 al Rally di Svezia

Lorenzo Bertelli sarà al volante della quarta Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost al Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2022. L'italiano torna a correre nel Mondiale Rally dopo quasi un anno.

WRC
25 gen 2022

WRC | Il Safari Rally rimarrà nel calendario almeno fino al 2026

I promotori del WRC, la FIA e i promotori del Safari Rally hanno rinnovato il contratto che li legava: l'evento africano rimarrà in calendario almeno sino al 2026.

WRC
25 gen 2022

WRC | Hyundai svela la line up piloti per il Rally di Svezia

Hyundai Motorsport ha svelato i tre equipaggi che schiererà al Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2022. Il team dovrà cercare di riscattarsi dopo un Rallye Monte-Carlo deludente.

WRC
25 gen 2022
WRC, Ogier: "Ecco perché ho deciso di correre anche nel 2021"
Articolo precedente

WRC, Ogier: "Ecco perché ho deciso di correre anche nel 2021"

Articolo successivo

Podcast, Adamo oltre il titolo WRC: "COVID, la mia sfida più difficile"

Podcast, Adamo oltre il titolo WRC: "COVID, la mia sfida più difficile"
Carica i commenti