Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC, Tanak sul ritiro: "Ho forato 2 gomme uscendo di strada"

Nel corso della PS4 del Rally Estonia Ott Tanak è stato costretto al ritiro. Arrivato in Media Zone a Tartu, il pilota padrone di casa ha spiegato per quale motivo si sia fermato lungo la prova.

Ott Tänak, Hyundai Motorsport

Foto di: Fabien Dufour / Hyundai Motorsport

Ott Tanak aveva iniziato la mattinata, nel primo vero giorno di gara al Rally Estonia, nel migliore dei modi. Ovvero cogliendo il primo scratch nella PS2 e salendo immediatamente in vetta alla classifica generale del rally che ha vinto nella passata stagione. Le cose, però, sono peggiorate e non di poco nella speciale successiva.

Nella PS3, infatti, il pilota estone è stato frenato dalla foratura di una gomma. Nella PS4 si è reso protagonista di un'uscita di strada, con la sua i20 finita in un campo. Ott è stato bravo a recuperare e a rientrare in prova, ma dopo pochi chilometri ha deciso di ritirarsi.

Tanak ha imboccato una strada di servizio collegata alla prova, per poi scendere dalla sua i20 togliendosi guanti e casco. Inizialmente non è stato chiaro per quale motivo abbia deciso di ritirarsi. Poi, però, una volta al parco Assistenza ha spiegato i motivi della sua scelta.

"All'inizio della PS4 sono andato largo approcciando una curva destrorsa, finendo fuori in un campo. In quel momento ho forato 2 gomme. Non avendo gomme di scorta, per me non è stato possibile continuare", ha dichiarato Tanak.

Per Ott un vero peccato, perché avrebbero avuto l'opportunità di provare a replicare la vittoria ottenuta lo scorso anno, rilanciandosi nel Mondiale Piloti. Questo ritiro, salvo sorprese clamorose, toglie Tanak dalla lotta al titolo 2021.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC, Rally Estonia, PS5: Katsuta KO. Rovanpera vola
Articolo successivo WRC, Rally Estonia, PS6: Neuville si avvicina a Ogier

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera