Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wilson: "Tänak ora ha grande fiducia in se stesso"

Il boss di M-Sport ha elogiato il giovane estone, autore di un grande podio nel Rally di Polonia

Ott Tänak ha centrato un grande terzo posto nel Rally di Polonia la seconda settimana, riportando il team M-Sport sul podio dopo una grande lotta con Jari-Matti Latvala, duello risolto solo al termine della Power Stage domenicale.

Il pilota estone, dopo una prima parte di stagione altalenante, sembra aver trovato subito grande confidenza con la Ford Fiesta RS WRC con specifiche 2015, che ha debuttato nel Rally di Portogallo. La prestazione di Tänak ha portato entusiasmo in M-Sport e Malcolm Wilson non ha certo lesinato complimenti per il suo pilota, incisivo sin da subito in Polonia e vincitore di sei prove speciali nell'arco della quattro giorni di gara.

"Non ho mai visto Ott così rilassato come nelle ultime settimane, dunque potete immaginare cosa voglia dire ciòò sul morale e sullo status psicofisico di un pilota. Ha trovato grande confidenza in se stesso", ha dichiarato Wilson.

"Lui non ha mai corso un rally nelle prime posizioni, inoltre si è dovuto ritirare tante volte. Ora lui ha trovato un feeling incredibile con la vettura. E' un grande periodo per lui. Credo sia davvero eccitato di sapere di poter essere competitivo per la seconda parte di stagione 2015. Sta guidando forte, ma credo possa fare ancora di più".

Wilson è inoltre molto contento del periodo che sta attraversando il suo team, soprattutto dopo aver fatto debuttare la nuova Fiesta, che ha subito regalato sensazioni positive ai piloti permettendo loro di centrare risultati impensabili con la versione precedente. 

"E' stato fantastico vedere il feeling creatosi tra la Fiesta e Tänak nel Rally di Polonia. Sono molto fiducioso, perché penso potremo replicare questo risultato ed essere competitivi per tutto il resto della stagione. Non ho mai dubitato delle prestazioni della nostra nuova vettura, perché ho seguito da vicino il suo sviluppo nelle nostre fabbriche. E' fantastico sapere che siamo tornati competitivi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Paddon: "Punto alla Top Five anche in Finlandia"
Articolo successivo Paddon in Germania con l'ultima evoluzione della i20

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera