WRC: svelati i primi 9 eventi del calendario 2022

La stagione 2022 del WRC scatterà con il Rallye Monte-Carlo il 23 gennaio, per poi andare in Svezia dal 27 febbraio. Il Consiglio Mondiale ha anche ufficializzato la presenza di altri 7 eventi, tra cui il Rally Italia Sardegna. 4 gli slot ancora vuoti.

WRC: svelati i primi 9 eventi del calendario 2022

Il Consiglio Mondiale del Motorsport riunitosi ieri per la seconda volta nel 2021 ha preso importanti decisioni anche per quanto riguarda la prossima stagione del WRC.

In particolare, è stato stilato parte del calendario del WRC 2022, la stagione che vedrà l'esordio delle vetture Rally1 ibride sarà composta da un massimo di 13 eventi e, di questi, già 2 hanno trovato collocazione temporale.

Stiamo parlando del Rallye Monte-Carlo e del Rally di Svezia. Il rally del Principato aprirà il Mondiale il 23 gennaio 2022, mentre il Rally di Svezia tornerà nel calendario dopo essere saltato alla fine del 2020 a causa della curva crescente di contagi da COVID-19. Il giorno d'inizio dell'unico rally che si terrà su neve sarà il 27 febbraio.

Oltre ai primi due eventi già calendarizzati a livello temporale, il Consiglio Mondiale del Motorsport ha anche approvato la conferma di altri 7 eventi, pur senza avere date certe per il loro svolgimento.

Sono stati confermati Portogallo, Italia, Kenya (Safari), Giappone, Spagna, Estonia e Grecia (Acropoli). Sono quindi già 9 gli eventi che hanno certezza di ospitare un rally WRC nel 2022.

Rimangono liberi così 4 slot, che però saranno riempiti nel corso dei prossimi mesi e ratificati nel corso dei prossimi Consigli Mondiali.

Numero Evento Superficie Data
1 Rallye Monte-Carlo Mista 23 gennaio 2022
2 Rally Svezia Neve 27 febbraio 2022
3 Rally Portogallo Terra ?
4 Rally Italia Sardegna Terra ?
5 Rally Safari Terra ?
6 Rally Giappone Asfalto ?
7 Rally di Spagna Asfalto ?
8 Rally Estonia Terra ?
9 Rally Acropoli Terra ?
10 ? ? ?
11 ? ? ?
12 ? ? ?
13 ? ? ?
condividi
commenti
Hyundai e FIA assieme per il FIA Rally Champions World Tour

Articolo precedente

Hyundai e FIA assieme per il FIA Rally Champions World Tour

Articolo successivo

WRC: Hyundai al Rally Estonia con un motore dalle specifiche 2022

WRC: Hyundai al Rally Estonia con un motore dalle specifiche 2022
Carica i commenti