WRC: Solberg e Rovanpera, le stelle del futuro analizzate da vicino
Prime
WRC Analisi

WRC: Solberg e Rovanpera, le stelle del futuro analizzate da vicino

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Terenzio Testoni, Rally Activity manager di Pirelli, ha messo a confronto Kalle Rovanpera e Oliver Solberg, le due nuove stelle del WRC. Il manager sardo conosce bene entrambi grazie agli anni in cui Pirelli ha supportato le carriere di entrambi nel mondo del Rally. Ecco cosa è emerso...

Il WRC sta passando un momento di eccellente livello per quanto riguarda la qualità dei piloti, ma fino a un paio di anni fa, all'orizzonte, si faticava a intravedere un ricambio generazionale che potesse raccogliere il testimone di Sébastien Ogier, Ott Tanak, Thierry Neuville, Elfyn Evans. Poi, però, in poco tempo ecco arrivare Kalle Rovanpera, scelto da Toyota come titolare a partire dal 2019 dopo aver vinto il titolo WRC2 l'anno prima.

Una rondine non fa primavera, ma Oliver Solberg che viene scelto da Hyundai Motorsport e messo su una i20 Coupé WRC Plus alla seconda gara dopo aver ricevuto il supporto della Casa di Alzenau, è un ulteriore segnale di quanto il futuro del WRC non solo sia all'orizzonte, bensì già qui, nel presente. Il risultato finale, poi, è stata solo la conferma dell'ottima intuizione di Andrea Adamo, team director di Hyundai, il quale ci ha visto bene, ha notato in Solberg il talento necessario per avere un futuro brillante, ma anche un presente che ha sorpreso e che lascia ben sperare.

condividi
commenti

WRC: Hyundai svela i suoi equipaggi per il Safari Rally

Hyundai Motorsport ha annunciato quali equipaggi impiegherà al Safari Rally, sesto appuntamento del WRC 2021 previsto dal 24 al 27 giugno in Kenya.

WRC
13 mag 2021

WRC, Toyota: il nuovo motore esordirà al Rally Portogallo

Toyota ha pronto un nuovo motore da diverso tempo, ma farà il suo esordio solo al Rally del Portogallo "Per questioni logistiche", ha fatto sapere Tom Fowler, direttore tecnico del team giapponese.

WRC
13 mag 2021
WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai Prime

WRC: cosa scatenano i rinnovi di Neuville e Tanak con Hyundai

Il rinnovo di contratto di Neuville e Tanak è stata la prima mossa di mercato Piloti WRC verso il 2022. Andiamo ad analizzare l'effetto domino che questa mossa di Hyundai scaturirà nel corso dei prossimi mesi.

WRC
12 mag 2021

WRC: l'allenatore Villas-Boas esordirà al Rally Portogallo

André Villas-Boas, ex allenatore di Chelsea, Tottenham e Marsiglia, farà il suo esordio nel WRC al Rally del Portogallo con una Citroen C3 R5.

WRC
10 mag 2021

WRC: nel 2022 sarà introdotto un carburante sostenibile

Oltre all'introduzione della propulsione ibrida, il WRC 2022 vedrà anche l'adozione del carburante sostenibile, con assenza di idrocarburi fossili e la presenza di una miscela di componenti sintetici e biocarburanti.

WRC
7 mag 2021

Colpo Hyundai: dalla M-Sport arriva il tecnico Loriaux

Hyundai Motorsport ha confermato di aver aggiunto al suo staff tecnico Christian Loriaux, che terminerà quindi un'esperienza di 19 anni alla M-Sport.

WRC
6 mag 2021

WRC: Tanak e Neuville confermati in Hyundai con un pluriennale

Thierry Neuville e Ott Tanak hanno firmato un accordo pluriennale che li lega a Hyundai dal 2022. La line-up è così confermata in vista della nuova era ibrida del WRC, che inizierà proprio l’anno prossimo.

WRC
6 mag 2021

WRC: Loubet svela il nome del suo nuovo navigatore

Pierre-Louis Loubet, pilota junior di Hyundai Motorsport, aveva annunciato pochi giorni fa la separazione da Vincent Landais. Oggi ha annunciato il nome del nuovo navigatore, che in passato ha collaborato con il team di Alzenau: è Florian Haut Labourdette.

WRC
4 mag 2021
Podcast: Burns, 20 anni dal titolo che lo ha reso immortale

Articolo precedente

Podcast: Burns, 20 anni dal titolo che lo ha reso immortale

Articolo successivo

WRC, M-Sport: ecco il teaser della Rally1 2022. Domani i test

WRC, M-Sport: ecco il teaser della Rally1 2022. Domani i test
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Kalle Rovanperä , Oliver Solberg
Autore Giacomo Rauli