Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | Solberg conferma Edmondson come navigatore 2022

Oliver Solberg, pilota ufficiale Hyundai Motorsport, ha scelto di confermare Elliott Edmondson come navigatore per la stagione WRC 2022 dopo aver ottenuto il quinto posto assieme al Rally di Monza.

Oliver Solberg, Elliott Edmondson

Foto di: Oliver Solberg

Oliver Solberg continua a pianificare il suo 2022, che lo vedrà correre nel WRC da pilota ufficiale Hyundai Motorsport per la prima volta in carriera. Nelle ultime ore il pilota svedese ha annunciato il nome del copilota con cui correrà la prossima stagione.

Si tratta di Elliott Edmondson. Il navigatore e Solberg hanno già corso assieme nell'ultima parte del Mondiale Rally 2021, per la precisione nel round finale della stagione: l'ACI Rally Monza Italia.

I due si sono trovati subito molto bene, tanto da chiudere l'evento al quinto posto assoluto, miglior risultato della carriera per il giovane 20enne di casa Hyundai. Per questo motivo Solberg ha deciso di confermare Edmondson al suo fianco.

I due faranno il loro esordio stagionale già nel prologo del WRC 2022, al Rallye Monte-Carlo, dove condivideranno la terza Hyundai i20 N Rally1 ibrida. Non è tutto, perché Solberg-Edmondson dovrebbero correre anche nei successivi 2 appuntamenti della stagione: il Rally di Svezia e il Rally di Croazia, prima di fare spazio a Dani Sordo e Candido Carrera al Rally del Portogallo.

Ott Tanak, Hyundai i20 N Rally1

Ott Tanak, Hyundai i20 N Rally1

Photo by: Hervé Tusoli

"Sin da subito le cose hanno funzionato molto bene con Elliott. E' un ragazzo super professionale, calmo e molto bravo in macchina. Monza non è un rally semplice da affrontare, ci siamo sistemati prova dopo prova e per me non c'erano dubbi su chi dovesse essere il mio navigatore. E' stato un grande inizio per noi e possiamo costruire un buon rapporto assieme la prossima stagione, sono veramente molto felice di averlo al mio fianco", ha dichiarato Solberg.

Edmondson ha aggiunto: "E' davvero bello poter lavorare ancora assieme a Oliver nel 2022. Il Rally di Monza è stato un inizio perfetto per noi, cogliendo il miglior risultato della carriera di Oliver con un bel quinto posto".

"E' stato anche bello scoprire come lavora. La preparazione della nuova stagione sta procedendo e non vediamo l'ora di iniziare la nuova era del WRC al Rallye Monte-Carlo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | Matton lascia la direzione del dipartimento Rally FIA
Articolo successivo Le migliori gare del 2021: a Monte-Carlo Ogier diventa re del Principato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera