Sebastien Loeb torna a Montecarlo con la Citroen!

condividi
commenti
Sebastien Loeb torna a Montecarlo con la Citroen!
Di: Matteo Nugnes
24 nov 2014, 15:25

Per il nove volte campione del mondo si tratterà di una "one shot" voluta per promuovere il marchio DS

Il Rally di Montecarlo di quest'anno vedrà un grande ritorno sulla scena del WRC, quello di "sua maestà" Sebastien Loeb. Il nove volte campione del mondo sarà al volante di una Citroen DS3 WRC nell'ambito di un'operazione voluta dalla Casa francese per promuovere il marchio DS.

La squadra, infatti, ci ha tenuto a sottolineare che si tratterà solamente di un evento isolato e che il focus di Loeb resterà sul WTCC anche nella prossima stagione. In sostanza si tratterà di un qualcosa di simile a quanto già visto nella passata stagione, quando l'alsaziano disputò però quattro gare dopo aver annunciato il suo ritiro dai rally a tempo pieno al termine del 2012.

"Devo dire che non ho esitato un secondo quando mi è stata offerta la possibilità di correre nella gara di apertura del Mondiale Rally 2015 al volante di una DS3 WRC. Io e Daniel Elena abbiamo una storia speciale con il Rally di Montecarlo, che è uno dei nostri preferiti" ha detto Loeb.

"Amiamo queste strade, le difficili scelte di gomme che impongono, ma anche l'incredibile atmosfera che si respira in ognuna delle sue fasi. La DS3 è una piccola bomba che ho guidato fin dalla sua nascita. Ho un buon ricordo e spero di poterne aggiungere di nuovi l'anno prossimo" ha aggiunto il 7 volte vincitore della gara del Principato.

Prossimo articolo WRC
Niente intermedi in macchina a partire dal 2015?

Previous article

Niente intermedi in macchina a partire dal 2015?

Next article

Ufficiale: Tanak erede di Hirvonen alla M-Sport

Ufficiale: Tanak erede di Hirvonen alla M-Sport

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Sébastien Loeb
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie