WRC: Rovanpera fa la storia, ma ora arriva la parte difficile
Prime
WRC Analisi

WRC: Rovanpera fa la storia, ma ora arriva la parte difficile

Di:
, Journalist

Al Rally Estonia Kalle Rovanpera è diventato il pilota più giovane ad aver vinto un rally Mondiale, togliendo il record al suo attuale team principal Jari-Matti Latvala. Ora, per il finnico, arriva la parte difficile: confermarsi e migliorare ancora.

All'arrivo di Kalle Rovanpera nel WRC in tanti hanno pensato che il ragazzo sarebbe riuscito a riscrivere diversi capitoli della storia del World Rally Championship, ma un conto è scommettere, un altro è realizzarlo. Rovanpera è riuscito a rispettare i pronostici, forse addirittura in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

Al Rally Estonia il giovane pilota della Toyota è diventato il pilota più giovane della storia a ottenere la vittoria assoluta a un Rally che ha valenza mondiale. Kalle ha dominato in lungo e in largo gli oltre 320 chilometri di gara cronometrati, soprattutto dopo il prematuro ritiro del favoritissimo Ott Tanak, padrone di casa e vero mattatore dello sterrato soffice che da sempre contraddistingue le strade estoni.

condividi
commenti

WRC: Katsuta al Rally Ypres con un nuovo navigatore

Al Rally Ypres Katsuta dovrà fare a meno dell'infortunato Daniel Barritt. Al suo fianco ci sarà il giovane Keaton Williams, alla prima apparizione da navigatore nell'abitacolo di una vettura WRC Plus.

WRC
1 ago 2021

WRC, Ogier: "Aiuterò Toyota a sviluppare la GR Yaris Rally1"

Il 7 volte campione del mondo WRC, sebbene non abbia ancora definito il suo 2022, ha annunciato che aiuterà il team a sviluppare la Yaris GR Rally1 ibrida che farà il suo esordio in gara al Rallye Monte-Carlo.

WRC
27 lug 2021
WRC, mercato piloti 2022: tutti i dubbi di Toyota e M-Sport Prime

WRC, mercato piloti 2022: tutti i dubbi di Toyota e M-Sport

Giunti a metà stagione 2021, facciamo il punto sul mercato piloti per la stagione WRC 2022. Solo Hyundai si è assicurata top driver. Toyota attende le mosse future di Ogier, M-Sport le occasioni migliori.

WRC
24 lug 2021

WRC: M-Sport schiera Fourmaux sulla Fiesta WRC al Rally Ypres

Adrien Fourmaux, dopo lo strepitoso esordio su asfalto in Croazia, potrà ripetersi: sarà infatti titolare al volante della Fiesta WRC Plus del team M-Sport sugli asfalti del Rally Ypres, in Belgio.

WRC
24 lug 2021

WRC: il Rallye Monte-Carlo 2022 sarà nuovo per il 95%

Il percorso 2022 del Rallye Monte-Carlo sarà composto da 17 speciali e 320 chilometri cronometrati. Sarà nuovo per il 95% rispetto al 2021 e vedrà il ritorno di 2 speciali notturne in apertura di gara.

WRC
23 lug 2021

Podcast: Reutemann, il talento oltre la F1

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Carlos Reutemann, il pilota che Ferrari definì "tormentato e tormentoso", mise alla prova il suo talento prendendo parte al Mondiale Rally. Nel WRC, fece due apparizioni nella sua amata Argentina collezionando altrettanti podi...

Formula 1
23 lug 2021

WRC: Sordo cambia navigatore. Carrera sostituisce Rozada

Il sodalizio tra Dani Sordo e Borja Rozada è terminato dopo pochi eventi. Il feeling tra i due non è stato abbastanza buono da poter continuare. Candido Carriera è il nuovo copilota dell'alfiere di Hyundai Motorsport.

WRC
23 lug 2021

WRC: Solberg e Huttunen faranno esordire a Ypres la i20 N Rally2

Hyundai Motorsport farà esordire al Rally Ypres la nuova i20 N Rally2 e sarà affidata a Oliver Solberg e Jari Huttunen.

WRC
22 lug 2021
Pagelle WRC: In Estonia Tanak padrone di casa senza chiavi

Articolo precedente

Pagelle WRC: In Estonia Tanak padrone di casa senza chiavi

Articolo successivo

WRC, Ogier: test virtuale con la Toyota Hypercar inseguendo Le Mans

WRC, Ogier: test virtuale con la Toyota Hypercar inseguendo Le Mans
Carica i commenti