Romain Dumas al Montecarlo con una Porsche GT3

Romain Dumas al Montecarlo con una Porsche GT3

Il pilota della Casa di Stoccarda nel FIA WEC sfiderà le strade del Principato per la prima volta in carriera

Il mese di gennaio sarà particolarmente impegnativo per Romain Dumas. Subito dopo aver partecipato alla sua prima Dakar, il pilota ufficiale della Porsche nel FIA WEC, infatti, si regalerà anche una parentesi nel Mondiale Rally, presentandosi al via dello storico Rally di Montecarlo.

La cosa interessante però è che il francese sarà uno dei protagonisti della prima gara della FIA RGT Cup, ovvero il campionato riservato alle vetture GT. Sarà infatti al volante di una Porsche 911 GT3 RS che sarà portata in gara dalla sua stessa squadra, il Romain Dumas Rallye Team. Ad affiancarlo alle note ci sarà invece Denis Giraudet.

"Finalmente il Montecarlo!" ha esclamato Dumas, che con questa vettura ha già vinto la sua classe nel Rally di Francia dello scorso anno e concluso il Tour de Corse nella top five nel 2014. "Sicuramente è la gara più prestigiosa del Mondiale, ma anche una delle più insidiose".

"Non posso immaginare un rally più complicato, con numerosi tipi di superfici e quindi differenti stili di guida richiesti. Non ho mai corso un rally sulla neve e credo che con la Porsche sarà una vera e propria sfida. Ma questo è quello che rende intrigante il Montecarlo. Mio padre lo fece quando io ero un bambino e quindi era diversi anni che lavoravo a questo progetto. Finalmente si è concretizzato" ha aggiunto Romain.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Romain Dumas
Articolo di tipo Ultime notizie