Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | Rinnovo fino al 2024 per il Rally di Svezia

Il WRC ha annunciato di aver rinnovato l'accordo con il Rally di Svezia, che rimarrà nel calendario iridato per i prossimi due anni.

Adrien Fourmaux, Alexandre Coria, M-Sport Ford World Rally Team Ford Puma Rally1

Foto di: M - Sport

Il Rally di Svezia è tornato nel calendario del WRC quest'anno, ma in una nuova location, nei pressi della città di Umea, dopo che la pandemia del COVID-19 aveva portato alla cancellazione dell'evento dell'anno scorso.

Lo spostamento dell'evento a circa 800 km a nord dalla sua sede storica di Karlstad è stato organizzato per garantire ai piloti di correre sulla neve, dopo che nelle passate edizioni la sua presenza sul percorso era stata piuttosto limitata.

Di conseguenza, ha fornito anche una serie di nuove speciali da affrontare per gli equipaggi, producendo un'emozionante battaglia che si è conclusa con la vittoria della Toyota di Kalle Rovanpera.

Il WRC ha sottolineato che il trasferimento della gara a nord ha avuto successo, portando alla firma di un nuovo contratto che garantirà all'evento di rimanere in calendario fino al 2024.

"Questo accordo assicura il posto della Svezia nel FIA World Rally Championship per i prossimi due anni e protegge il futuro dell'unico rally invernale puro del WRC", ha detto Simon Larkin, event director del WRC.

"Lo spostamento a nord di Umea si è dimostrato un successo clamoroso e ringraziamo la gente della regione di Vasterbotten per il sostegno e il caldo benvenuto che hanno esteso al campionato questa settimana".

Elfyn Evans, Scott Martin, Toyota Gazoo Racing WRT Toyota GR Yaris Rally1

Elfyn Evans, Scott Martin, Toyota Gazoo Racing WRT Toyota GR Yaris Rally1

Photo by: Toyota Racing

L'amministratore delegato del Rally di Svezia, Glenn Olsson, ha aggiunto: "Penso che abbiamo ottenuto risultati al di sopra delle aspettative di tutti. Abbiamo avuto strade fantastiche, bel tempo, buone immagini televisive, e molti ci hanno detto che i nostri commissari hanno fatto un lavoro incredibile".

Leggi anche:

"La FIA, il Promoter del WRC e le squadre sono tutti soddisfatti, e tutti pensano che sia stata una decisione del tutto giusta quella di spostarsi a Umea, in quanto la città si adatta molto bene ad un evento WRC".

"Essere in grado di concludere un fine settimana come questo potendo dire che abbiamo esteso il nostro accordo di due anni è, naturalmente, assolutamente fantastico".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | Rovanpera vince il Rally di Svezia. E' sempre più leader
Articolo successivo Podcast WRC | Rovanpera vola in Svezia: ma ora ecco esami veri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera