WRC, Rally Spagna, PS8: Neuville aumenta il suo vantaggio

Neuville vince anche la PS8 del Rally di Spagna e aumenta il suo vantaggio su Evans. Strepitoso secondo tempo per Adrien Fourmaux con la Fiesta del team M-Sport.

WRC, Rally Spagna, PS8: Neuville aumenta il suo vantaggio

Thierry Neuville concede il bis vincendo anche la Prova Speciale 8 Querol - Les Pobles 1 di 19,17 chilometri e continua ad aumentare il suo vantaggio sul primo degli inseguitori, risultando sempre più leader del Rally di Spagna 2021.

Il pilota di Hyundai Motorsport ha ampliato progressivamente il suo vantaggio nei confronti di tutti gli altri a partire dal secondo settore in poi, finendo per battere uno strepitoso Adrien Fourmaux di 1"7.

Grazie a questo risultato, e al contemporaneo quinto tempo di Elfyn Evans staccato di 4"3, Neuville ha portato il suo margine in classifica generale a 6"7.

Anche Sébastien Ogier non è stato autore di un tempo che lo ha portato nella top 3 di speciale. Questo lascia pensare che le Toyota abbiano cercato di salvaguardare le gomme per la PS9, la prova più lunga della giornata. Vedremo se questa chiave di lettura risulterà veritiera o se, invece, più semplicemente sia stato Neuville a cambiare passo.

La lotta per il terzo posto rimane invariata. Sebbene Sordo abbia fatto meglio di Ogier, lo spagnolo di Hyundai ha recuperato un solo decimo sul leader del Mondiale.

Va invece sottolineata la prova strepitosa di Adrien Fourmaux, il quale mostra ancora una volta tutto il suo potenziale su asfalto firmando il secondo tempo di prova a 1"7 da Neuville. Il pilota del team M-Sport pare molto più aggressivo rispetto a ieri. Bene anche Oliver Solberg, capace di firmate il settimo tempo mettendosi alle spalle piloti più esperti di lui come Gus Greensmith e Takamoto Katsuta.

Rally di Spagna 2021 - Classifica generale dopo la PS8

Pos. Pilota/navigatore Vettura Tempo/distacco
1 Neuville/Wydaeghe Hyundai i20 Coupé WRC 1.19'18”7
2 Evans/Martin Toyota Yaris WRC +6"7
3 Ogier/Ingrassia Toyota Yaris WRC +25"7
4 Sordo/Carrera Hyundai i20 Coupé WRC +31"9
5 Rovanpera/Halttunen Toyota Yaris WRC +46"4
6 Fourmaux/Coria Ford Fiesta WRC +1'19"8
7 Greensmith/Patterson Ford Fiesta WRC +1'54"5
8 Solberg/Drew Hyundai i20 Coupé WRC +2'25"2
9 Solans/Martì Hyundai i20 Coupé WRC +2'55"6
10 Camilli/Vilmot Citroen C3 Rally2 +5'02"9
condividi
commenti
WRC, Rally Spagna, PS7: Neuville riparte forte
Articolo precedente

WRC, Rally Spagna, PS7: Neuville riparte forte

Articolo successivo

WRC, Rally Spagna, PS9: Sordo vede il podio

WRC, Rally Spagna, PS9: Sordo vede il podio
Carica i commenti