Mikkelsen in Portogallo con la Polo R 2015

Mikkelsen in Portogallo con la Polo R 2015

Il norvegese correrà per la prima volta al volante della Polo R con specifiche 2015. I tedeschi vogliono la vittoria

Il Rally del Portogallo sarà una tappa molto importante nella stagione di Andreas Mikkelsen. Il giovane norvegese, infatti, potrà disporre per la prima volta della nuova Polo R WRC con specifiche 2015, ovvero la medesima vettura in dotazione a Sébastien Ogier e Jari-Matti Latvala dall'inizio della stagione in corso. 

Mikkelsen arriva da una prova molto sfortunata in Argentina, dove ha dovuto abbandonare ben presto i sogni di gloria a causa di un problema sulla sua Polo R, che lo ha eliminato immediatamente dalla Top Ten e dalla possibilità di cogliere punti importanti per la classifica. Ora, con la nuova vettura, il norvegese potrà combattere ad armi pari con il campione del mondo in carica, Thierry Neuville e Kris Meeke per le prime posizioni del mondiale. 

"Al Rally del Portogallo guiderò la seconda generazione della Polo R WRC, in condizioni paritarie con la concorrenza per la prima volta. Due anni fa ho debuttato qui con Volkswagen ottenendo subito un buon sesto posto. La scorsa stagione, invece, ho centrato il quarto posto, mancando di poco il podio. Quest'anno voglio assolutamente finire tra i primi tre. Credo sia un obiettivo realistico. Il percorso è nuovo, quindi partiremo tutti nelle medesime condizioni. Le precedenti esperienze su circuiti sconosciuti sono andate bene sino a ora, quindi sono fiducioso".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie