Meeke: "Ho meno pressione dopo aver vinto"

condividi
commenti
Meeke:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
18 mag 2015, 13:09

Il britannico è alla ricerca di un altro risultato importante dopo aver vinto il suo primo rally mondiale in Argentina

Meeke:

Kris Meeke è reduce dalla prima vittoria in carriera nel World Rally Championship, ottenuta sugli sterrati argentini poche settimane fa. Il successo è arrivato proprio nel momento più opportuno, date le pesanti critiche piovute sul britannico nei primi mesi del 2015.

Meeke si era infatti mostrato subito molto rapido, ma poco consistente. Molti gli errori che hanno compromesso i suoi risultati a inizio 2015, stagione che avrebbe dovuto consacrarlo come principale rivale del forte terzetto della Volkswagen. Yves Matton, proprio alla vigilia del Rally d'Argentina aveva fatto sentire tutto io suo supporto a Kris, il quale ha pensato bene di ripagarlo con la prima vittoria nel Mondiale Rally.

"Ora ho meno pressione dopo aver vinto il mio primo rally. In Argentina tutto ha funzionato alla perfezione. So che abbiamo ancora molto da fare per essere competitivi in tutte le manifestazioni, ma la vittoria ci ha dato fiducia. Dovremo andare avanti così e rispettare le nostre strategie. Non ho initenzione di pormi nuovi obiettivi. Ho solo bisogno di essere molto costante ed evitare di fare errori. In Portogallo il percorso rivisto dovrebbe aiutarci riguardo la nostra mancanza di esperienza. vedremo cosa ci riserverà il quinto appuntamento della stagione", ha dichiarato Meeke. 

Prossimo articolo WRC
Sébastien Ogier mette nel mirino Markku Alén

Previous article

Sébastien Ogier mette nel mirino Markku Alén

Next article

Ostberg: "Gli aggiornamenti ci stanno aiutando"

Ostberg: "Gli aggiornamenti ci stanno aiutando"

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Kris Meeke
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie