Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Latvala: "In passato non sono andato bene in Algarve"

Il finlandese è contento di non gareggiare più in Algarve, dove non ha mai brillato, ma nel nord del territorio

Latvala:

Jari-Matti Latvala si appresta ad affrontare il quinto appuntamento della stagione WRC 2015 al volante della sua Volkswagen Polo R WRC numero 2 dopo aver mancato il podio nel Rally d'Argentina proprio nelle ultime speciali, a causa di un iniettore che ha menomato il motore proprio nel momento cruciale della competizione.

Il pilota finlandese è alla ricerca della prima affermazione stagionale ma, prima di tutto, dovà cercare di portare a casa punti per sbloccare una classifica divenuta assai complessa per lui. Latvala non prende punti dal Rally di Monte-Carlo, in cui si classificò al secondo posto contribuendo in maniera significativa alla tripletta della casa tedesca nel prologo dell'attuale campionato.

"Il Rally del Portogallo non è stato un terreno facile per me. Quest'anno, però, siamo nel nord del paese, non più in Algarve come avveniva prima. I nuovi tracciati sono sempre una sfida, perché dovremo scrivere da zero gli appunti di navigazione e imparare il linguaggio delle strade. I tratti visti sino a ora mi piacciono, dovrebbero adattarsi bene al mio stile di guida. La superficie è abbastanza morbida, è un fondo in cui si ha abbastanza aderenza e si può guidare in modo aggressivo. Molto dipenderà dal meteo, perché se dovesse piovere diventerebbe scivoloso e insidioso. Questo significa che non potremo permetterci di prendere troppi rischi. Oltretutto in portogallo abbiamo sempre trovato un gran tifo degli appassionati. La stagione non è andata bene per me sino a questo momento, dunque il mo obiettivo sarà fare più punti possibili per cercare di recuperare e risalire qualche posizione, recuperando un po' di terreno".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Rendina torna nel Mondiale in Portogallo
Articolo successivo Mikkelsen in Portogallo con la Polo R 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera