Polonia, PS4: speciale e leadership a Mikkelsen

Polonia, PS4: speciale e leadership a Mikkelsen

Il norvegese è ripassato davanti ad Ogier di 0"4. Veloci anche Paddon e Kubica che risalgono la classifica

La seconda giornara di gara del Rally di Polonia si è aperta riportando la classifica a com'era prima della PS2, almeno per quanto riguarda le prime due posizioni. Andreas Mikkelsen si è preso la sua prima vittoria di speciale del weekend ed in questo modo ha riportato la sua Volkswagen Polo R WRC al comando.

La cosa curiosa è che il norvegese ha staccato esattamente di 3"2 il compagno di squadra Sebastien Ogier, ovvero dello stesso distacco che il francese gli aveva rifilato in PS3, quindi gli è risaltato davanti di 0"4.

Molto interessante poi la prestazione di Hayden Paddon, che ha fatto segnare il secondo miglior tempo in questo tratto cronometrato, portando la sua Hyundai i20 WRC al sesto posto, davanti al compagno di squadra Thierry Neuville, che ha commesso un piccolo errore, perdendo diversi secondi in un'escursione in un fosso.

Dopo il capottone di ieri prova a rimontare anche Robert Kubica: il polacco della Ford ha fatto segnare il terzo tempo nella PS3 e in questo modo è riuscito a rientrare nella top ten, scavalcando le altre due Fiesta RS WRC di Martin Prokop ed Elfyn Evans.

Guardando alla classifica generale, alle spalle delle due Volkswagen di testa resta ancora minacciosa la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke, che è in terza piazza a 5"7. Un secondo più indietro troviamo la Hyundai di Juho Hanninen, che in una gara nuova per tutti sta dando un bel saggio del suo talento sullo sterrato. La top five poi si completa ancora con Mads Ostberg, a sua volta ancora sotto i 10" di gap con la sua DS3 WRC.

WRC, Rally di Polonia, 27/06/2014
Classifica dopo la PS4 (primi dieci)
1. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - 23'40"3
2. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +0"4
3. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +5"7
4. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +6"7
5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +9"5
6. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +21"1
7. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +23"2
8. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +23"8
9. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +30"8
10. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +35"6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Robert Kubica , Andreas Mikkelsen , Hayden Paddon
Articolo di tipo Ultime notizie