Polonia, PS21: Latvala si prende il quinto posto

Polonia, PS21: Latvala si prende il quinto posto

Il finlandese della Volkswagen sta provando l'assalto al podio: ora è a 23"5 da Neuville

Come avevamo ipotizzato ieri sera, Jari-Matti Latvala non ha voluto iniziare l'ultima tappa del Rally di Polonia dandosi per sconfitto nella battaglia per un piazzamento a podio: il finlandese della Volkswagen ha infatti realizzato il miglior tempo nella PS21, la prima di giornata, ed in questo modo intanto ha scavalcato la Hyundai i20 WRC di Juho Hanninen portandosi al quinto posto.

E' anche vero però che il suo recupero nei confronti dell'altra Hyundai, quella che occupa la terza posizione con Thierry Neuville, non è stato trascendentale (e in mezzo c'è anche la Ford Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen): il suo ritardo si è ridotto di poco meno di 2" ed ora è di 23"5. Dunque, sembra che il pilota nordico abbia bisogno dell'aiuto di un errore dell'avversario per risalire la china.

Non cambia nulla intanto nelle posizioni di vertice. Anzi, pur facendo segnare solamente il settimo tempo, Sebastien Ogier ha incrementato ancora una volta il margine della sua Polo R WRC sul compagno di squadra Andreas Mikkelsen, ora distanziato di 1'03"8. Più indietro invece Kris Meeke è riuscito a concretizzare il sorpasso ai danni di Henning Solberg, portando la sua Citroen DS3 WRC all'ottavo posto ed a soli 9"8 dal settimo occupato dalla Hyundai di Hayden Paddon.

Da segnalare, infine, che questa mattina Robert Kubica è incappato in un'altra penalità: già staccatissimo essendo ripartito con la formula del Rally2 (ieri si è ritirato dopo aver strappato una gomma dalla sua Ford Fiesta RS WRC), il polacco ha lasciato il parco assistenza con 14 minuti di ritardo a causa di un problema all'alternatore.

WRC, Rally di Polonia, 29/06/2014
Classifica dopo la PS21 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.15'46"9
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'03"8
3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'15"9
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'26"4
5. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2'39"4
6. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +2'42"3
7. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +4'17"5
8. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +4'27"3
9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'35"0
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +5'29"3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie