Polonia, PS20: Ogier con ampio margine a fine tappa

Polonia, PS20: Ogier con ampio margine a fine tappa

Il francese domani potrà amministrare oltre un minuto sull'altra Volkswagen di Mikkelsen

La Superspeciale della Mikolajiki Arena non ha cambiato praticamente nulla negli equilibri della classifica generale del Rally di Polonia: a realizzare il miglior è stato infatti Sebastien Ogier, che quindi domani, nelle ultime quattro prove speciali potrà amministrare un margine di oltre un minuto sull'altra Polo R WRC del compagno di squadra Andreas Mikkelsen, le cui chance di vittoria sono di fatto finite con i problemi ai freni anteriori patiti nella PS19.

Ad animare l'ultima tappa sarà quindi soprattutto la lotta per la terza posizione, anche se Thierry Neuville piano piano è riuscito ad aumentare il vantaggio della sua Hyundai i20 WRC, chiudendo la tappa con 10"7 sulla Ford Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen. Nonostante i problemi allo sterzo che lo hanno tormentato nel giro pomeridiano, alla fine l'altra Hyundai di Juho Hanninen è riuscita comunque a conservare la quinta piazza, anche se per appena pochi decimi su Jari-Matti Latvala.

E attenzione a non dare per spacciato il finlandese della Volkswagen nella lotta per il gradino più basso del podio. Una volta riparato il danno alla sospensione che gli è costato circa due minuti, ha fatto sempre segnare ottimi tempi. Dunque, con ancora oltre 50 km cronometrati i 25 secondi che lo separano da Neuville potrebbero non essere un gap impossibile da colmare.

Tutto invariato poi anche nelle posizioni a seguire, mentre le novità riguardano soprattutto i piloti che oggi sono stati costretti al ritiro: mentre Robert Kubica, pur con 20 minuti di ritardo, partirà quasi sicuramente con la formula del Rally2, non potrà farlo Mads Ostberg, perché sulla sua Citroen DS3 WRC si è danneggiato il roll bar nel capottamento avvenuto nella PS14.

WRC, Rally di Polonia, 28/06/2014
Classifica dopo la PS20 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.08'47"3
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'01"8
3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'20"5
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'31"2
5. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +2'45"2
6. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2'45"6
7. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +4'10"3
8. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'29"5
9. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +4'33"0
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +5'18"6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie