Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Elena: "Séb? E' più forte. Frena ancora meglio!"

Il copilota di Loeb rivela che il nove volte iridato ha compiuto miglioramenti dovuti al passaggio in WTCC

Elena:

Può un nove volte campione del mondo Rally migliorare il proprio stile di guida nonostante un anno d'assenza dal WRC? A quanto pare sì, e a rivelarlo a Omnicorse.it è stato nientemeno che Daniel Elena, copilota di Sébastien Loeb, stella della Citroen Racing nel primo appuntamento del Mondiale Rally 2015. 

Il monegasco, compagno di equipe del pilota transalpino ormai da molti anni, ci ha infatti rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo lo stato di forma di Loeb, tornato alla guida di una DS3 WRC dopo una stagione passata al volante della C-Elysée in WTCC.

Daniel, innanzitutto spiegaci come hai preso la notizia del ritiro di Loeb dai Rally dello scorso anno.
"Devo dire che l'ho presa bene. Ho avuto tempo da dedicare alla famiglia e a me stesso. E poi ormai vedevo Sébastien più io di sua moglie... Non è stato un problema per me. Anzi, nel frattempo mi sono anche messo in forma".

Dopo un anno di stop, come hai ritrovato Sébastien nei primi test per il Rally di Montecarlo, lo shakedown e le prime speciali?
"E' sempre lo stesso ma ha qualche capello bianco in più. Non è affatto arrugginito, è sempre il solito, sempre veloce e costante. Non ha perso velocità, anzi, direi che ne ha acquistata migliorando il suo stile di guida...".

E come può migliorare il proprio stile di guida un pilota che ha vinto nove titoli mondiali Rally consecuitivi? In quali aspetti è progredito?
"Sébastien ha messo a frutto al meglio il suo anno passato nel WTCC con Citroen. Sin dalle prime prove ho notato subito i suoi miglioramenti, soprattutto nella frenata. E' decisamente migliorato sotto questo aspetto e credo che il suo stile di guida ne abbia giovato. L'anno passato nel mondiale turismo, a correre nei circuiti, ha affinato la fase di frenata del mio pilota. Ho percepito subito questa differenza, anche se lui non è certo tipo che frena costantemente...". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Montecarlo, PS2: Ogier risponde, ma resta primo Loeb
Articolo successivo Loeb: "Siamo andati forte, ma è ancora lunga!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera