Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | Rally Messico, PS22: Neuville a un passo dal secondo posto

Neuville vince la PS22 del Rally del Messico e si porta a 2"7 dal secondo posto. Ogier a un passo dall'ennesima vittoria nello stato americano. Skoda pregusta una clamorosa tripletta nel WRC2.

Thierry Neuville, Martijn Wydaeghe, Hyundai World Rally Team Hyundai i20 N Rally1

Foto di: Romain Thuillier / Hyundai Motorsport

Thierry Neuville non molla. Il belga, dopo aver perso 1"7 nella PS21 a causa del passaggio di un paio di cani davanti a lui, si è ripreso con gli interessi il tempo perso e ha riaperto in maniera netta la lotta per il secondo posto.

Se ormai non ci sono dubbi su chi sarà il vincitore del Rally del Messico, la situazione per quanto riguarda il secondo posto è a dir poco incerta. Il belga di Hyundai Motorsport ha vinto la PS22, la San Diego di 12,61 chilometri, riducendo di molto il suo ritardo dal secondo posto.

Evans si è dovuto fermare nel corso del trasferimento tra la PS21 e la PS22. Stando a quanto affermato da Neuville a fine prova, il gallese stava lavorando su una sospensione, probabilmente danneggiata nella prova appena terminata.

Il pilota di Toyota ha stretto i denti, ma ora il suo vantaggio è sceso a 2"7 quando manca solo la Power Stage, che definirà non solo il vincitore, ma anche il podio e la zona punti del terzo appuntamento del WRC.

Ott Tanak, intanto, ha guadagnato un'altra posizione in Top 10 superando Kajetan Kajetanowicz. Ora l'estone di M-Sport è salito in nona piazza, ma sarà impossibile per lui guadagnarne altre perché Oliver Solberg, pilota che lo precede, ha oltre 2 minuti di vantaggio.

Nel WRC2 Skoda e TokSport si apprestano a festeggiare una clamorosa tripletta, con Gus Greensmith vicino al successo davanti al campione in carica Emil Lindholm e Oliver Solberg.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | Rally Messico, PS20-21: Evans respinge Neuville
Articolo successivo WRC | Ogier vince il Rally del Messico ed è leader del Mondiale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera